Rotation: pieno controllo sulla rotazione dello schermo, anche per le singole app

Rotation-icona

Non tutti gli utenti hanno un buon rapporto con la rotazione dello schermo del proprio dispositivo Android. Molto spesso, infatti, quest’ultima viene attivata involontariamente e alcuni hanno risolto il problema con la famosa applicazione “Rotate on Shake” che permette di disattivare/attivare la rotazione shakerando il device! Quest’ultima app potrebbe risultare comoda, ma Rotation di Pranav Pandey offre ancora di più e permette all’utente di avere pieno controllo sull’orientamento del  proprio dispositivo.

L’applicazione non permette solo di personalizzare l’orientamento in qualsiasi modo, anche tramite una comoda bolla galleggiante che apparirà sul display e sarà sempre a portata di tap, ma soprattutto di forzare l’orientamento dello schermo per le singole applicazioni. Potrete, dunque, stabilire precedentemente se usare un’app in landscape o in portrait tramite un comodo menu!

Rotation-2 Rotation-1

Queste sono solo alcune funzioni messe a disposizione da Rotation che non è, purtroppo, un’applicazione gratuita. L’utente avrà, però, la possibilità di scaricare una versione di prova che gli permetterà di testare il titolo e di conseguenza decidere, entro sette giorni, se acquistare la versione a pagamento disponibile al prezzo di 0,73 €.

Vi consigliamo di scaricare Rotation (Trial) per poi decidere se comprare l’applicazione completa!

[pb-app-box pname=’com.pranavpandey.rotation’ name=’rotation’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.pranavpandey.rotation.key’ name=’rotation key’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mirko

    Un’app simile che vi consiglio è: Smart Rotator (disponibile sul playstore).
    Per ogni applicazione permette di definire l’orientamento dello schermo: portrait, landscape o auto (auto=abilita l’autorotazione).

    E’ gratuita, funziona bene ed il consumo sulla batteria è praticamente zero!

Top