Microsoft Remote Desktop Beta disponibile sul Play Store

Microsoft_remote_desktop_logo

Microsoft ha rilasciato l’applicazione Remote Desktop esattamente un anno fa sul Play Store. Da qualche giorno è disponibile una nuova versione, Remote Desktop Beta, esplicitamente quindi considerata da Microsoft non ultimata.

La nuova versione è un’applicazione del tutto nuova e porta cambiamenti su più fronti. Queste le novità rispetto all’ultima versione dell’applicazione “stabile” presente sul Play Store:

  • Nuova interfaccia grafica.
  • Migliore gestione degli account utente.
  • Possibilità di connettersi a sessioni multiple.

Rispetto alla versione stabile salta subito all’occhio un’interfaccia più chiara, in linea con le tendenze stilistiche di questi tempi. Potete vedere qui sotto l’interfaccia della versione stabile e confrontarle voi stessi rispetto agli screenshot precedenti.

L’app utilizza ancora il protocollo RDP proprietario di Microsoft, e necessita quindi di interfacciarsi con una versione Pro di Windows. I prossimi aggiornamenti dovrebbero portare la compatibilità con Microsoft Azure RemoteApp e Microsoft Remote Resources, per accedere a programmi e desktop di computer remoti e virtuali. Novità che faranno senz’altro piacere all’utenza business di Windows.

[pb-app-box pname=’com.microsoft.rdc.android.beta’ name=’Microsoft Remote Desktop Beta’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top