Floating Drawer, il drawer delle applicazioni Floating

Floating Drawer

Floating Drawer è, come lascia intuire il nome, un’applicazione realizzata per funzionare sopra le altre schermate, come, per esempio, Floating Notifications. Rispetto a quest’ultima però, nonostante ne condivida il funzionamento, non mostra le notifiche, ma bensì permette di visualizzare il drawer delle applicazioni e i widget.

Floating Drawer si presenta come un pannello laterale, posizionato sulla sinistra del display, il quale è normalmente nascosto ma che può essere visualizzato effettuando uno swipe da sinistra verso destra, mentre è necessario uno swipe da destra verso sinistra per chiuderlo.

In questo pannello, come accennato, abbiamo tre schede: una per le applicazioni, una per i widget e una per gli SMS e i contatti. L’interfaccia del pannello è realizzata con il tema Holo, per cui minimale e molto gradevole, e supporta lo scrolling verso tutte le direzioni. Floating Drawer è disponibile direttamente sul Play Store, in versione gratuita con alcune limitazioni e in versione Full al prezzo di 0,74 €.

Si tratta di un’applicazione che merita sicuramente attenzione, soprattutto in vista di aggiornamenti futuri, dato che per il momento non offre possibilità di personalizzazione, unico vero difetto. E’ compatibile con tutti gli smartphone con almeno Android 4.0 e può essere scaricata tramite i link di seguito.

Google PlayFloating Drawer Full

Google PlayFloating Drawer Lite

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top