Glo Icon Pack, il pacchetto di Icone per Android che tutti vorrebbero

Glo Icon Pack

Spulciando il Play Store alla ricerca di applicazioni interessanti, ci siamo trovati difronte ad un tema, o pacchetto di icone se preferite, arrivato da poco nell’e-store di Google, conosciuto con il nome di Glo Icon Pack. È stato pubblicato dallo sviluppatore solamente da qualche giorno, ma in così poco tempo ha già fatto registrare migliaia di download e vanta un punteggio delle recensioni di ben 4,8.

Come avrete intuito dall’immagine d’apertura, Glo mette a disposizione delle icone circolari realizzate con un tema Holo e con dei colori piuttosto vividi, che riescono a mettere in risalto i colori del display, soprattutto di quelli AMOLED. Troviamo oltre 580 icone realizzate in Full HD e ben 6 sfondi a tema, che si adattano in modo perfetto alle icone.

Il tema è compatibile con i migliori launcher alternativi del Play Store e perciò troviamo Action Launcher, Apex Launcher, Nova Launcher, ADW Launcher e Holo Launcher. Noi l’abbiamo testato con Action e Apex Launcher Pro e non abbiamo riscontrato il minimo problema, in quanto Glo è pressoché perfetto e completo.

È disponibile nel Play Store nella versione completa, da noi testata, che viene proposta al prezzo di 1,20 €, e nella versione gratuita limitata nella quantità di icone disponibili, circa 150. Non ci resta che lasciarvi alla corposa galleria di immagini che abbiamo realizzato e ai badge per il download. Sentitevi liberi di farci sapere le vostre impressioni nei commenti.

[pb-app-box pname=’com.alimhaque.glo.icons.full’ name=’Glo Full: Icon Pack’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.alimhaque.glo.icons.free’ name=’Glo Free Icons: Nova Apex ADW’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Guido Carenza

    il senso estetico dietro la maggior parte degli utilizzatori Android è pari a 0….

    TEMI ORRENDI…..

  • Pingback: Glo Icon Pack, il pacchetto di Icone per Android che tutti vorrebbero | Blog di kraboom()

  • Paolo Toriello

    Se posso, suggerisco una serie di temi che abbiamo realizzato e che trovate a questo link https://play.google.com/store/search?q=snelfo&hl=it ce ne sono sia gratuiti che a pagamento, sono completi e realizzati con molta cura e senso del design, pesano poco, non hanno pubblicità e sono sicuri al 100%!! Sinceramente non capisco perchè vengono pubblicizzati troppo spesso dei temi come questo che non ha neanche una interfaccia utente, sono pesanti (e quindi i facia bassa se li sognano) e non aggiungono niente di più alle icone standard! Provatene anche solo uno dei nostri e vedrete che differenza!! Grazie!

  • Leo

    Peccato che su s3 con cyanogenmod 10.2 stable non vada…o meglio….riconosce le icone ma n’è imposta solo qualcuna….e quindi deduco non sia pienamente compatibile con trebuchet….
    Se implementano la compatibilità con trebuchet volentieri lo installo….
    Non mi piace usare launcher

  • Lo uso da un po’.. è uno spettacolo!

  • piertro

    scusate, sono nuovo nel mondo android e vorrei fare una domanda da profano. Cambiando launcher l’operazione è reversibile a livello di impostazioni, o se dovessi tornare indietro dovrei riorganizzare home, widget ecc ecc? Grazie!

    • Marco

      Puoi tornare indietro senza dover sistemare tutto di nuovo. :)

    • jajacq

      Non so se ho capito bene la domanda, ma se cambi Launcher devi necessariamente riconfigurare la home quindi con i widget ecc però puoi sempre tornare al Launcher di default (che mantiene la configurazione di prima)

    • Mark

      Ciao Pietro, puoi stare tranquillo perché i launcher sono una “maschera”, non modificano in alcun modo il sistema operativo, impostazioni etc…
      Se dovessi tornare indietro, puoi reimpostare semplicemente il launcher predefinito (quello del tuo cellulare)
      Per ulteriori info non esitare a chiedere

  • Drumbo

    inguardabili…..

  • Jonathan Ferroni

    una domanda: negli screenshot con Apex che tema/impostazioni state usando? Per il menu’ delle app laterale e il search/play store in trasparenza in alto per intenderci.

    • Marco
      • Jonathan Ferroni

        Grazie, avevo visto le icone dell’Apex e credevo fosse quello.
        Peccato che per mettere il pack sull’action si debba prendere il pro a 3.20 euro

        • Marco

          Io lo acquistai in offerta e ti posso dire che vale ogni centesimo, è davvero un launcher. Ha ancora bisogno di essere perfezionato, ma secondo me è il migliore. Ho ormai sostituito Apex con Action.

Top