Personalizzare Android in stile iOS con ONE+ Launcher

Cattura3

One+ Launcher nasce come un “porting” dell’interfaccia iOS per la homescreen di Android, portando animazioni, sfondi ed icone dal sistema Apple. Fluidità, piacevolezza d’uso e semplicità sono le promesse dello sviluppatore, che ritiene di aver compiuto un salto in avanti rispetto ai launcher di maggior successo (Go, Next, Nova e Apex): le risorse richieste per l’utilizzo sono veramente poche, il peso dell’app è irrisorio, la homescreen risulta più ordinata in assenza del drawer e, infine, è fornito di un parco sfondi davvero molto piacevole.

One+ Launcher spaccherà di sicuro in due le opinioni degli utenti: lo stile così ispirato ad iOS non è certo un incentivo per chi non gradisce il mondo della mela, ma potrebbe attrarre chi non ha particolari avversità nei confronti della homescreen made in Cupertino. In ogni caso è in arrivo un Theme Store, che potrebbe coniugare la piacevolezza del launcher ad uno stile più originale.

Eccovi le feature più interessanti:

  • Semplice, leggero e grande solo 6 MB
  • Schermata iniziale personalizzabile con tanti temi e animazioni
  • Buttery Smooth Screen: elimina i lag dai dispositivi più vecchi grazie a specifiche transizioni
  • Una miriade di sfondi e animazioni

Una breve prova del launcher mette in mostra, però, qualche difetto. Le animazioni non sono fluidissime, anche su device di fascia alta, e l’organizzazione della home è lasciata un po’ al caso, rendendolo poco adatto a chi cerca un launcher già pronto da utilizzare. Insomma qualche ritocco all’ottimizzazione e soprattutto il Theme Store potrebbero renderlo una buona alternativa ai rivali, che per ora restano avanti di qualche gradino.

Buone potenzialità ma tanto lavoro da fare; se siete utilizzatori di One+ Launcher riportate pure la vostra esperienza e le vostre impressioni, se invece abbiamo suscitato la vostra curiosità, qui sotto trovate il badge per il download.

[pb-app-box pname=’com.appx.one.launcher’ name=’ONE+ Launcher’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

 

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top