FEMA Time, un’app Holo per il meteo, la sveglia, il cronometro e altro

FEMA Time

FEMA Time è un’applicazione giovane che è stata pubblicata nel Play Store solamente da qualche giorno. Le funzioni che mette a disposizione sono tuttavia già tante e tutte molto complete. Come avrete intuito dal titolo e dagli screenshot, FEMA Time è un’applicazione che racchiude in essa numerose funzioni. E’ organizzata in 5 schermate, che rispettivamente offrono le previsioni del meteo, l’orologio, il cronometro, il conto alla rovescia e la sveglia. Ogni funzione è realizzata con l’interfaccia Holo e in stile Google Now, vale a dire a schede.

La funzione meteo permette di inserire numerose località (tra cui anche i piccoli comuni), le quali verranno mostrate in delle schede con la stessa interfaccia meteo di Google Now. E’ inoltre possibile scorrere orizzontalmente le previsioni per i giorni successivi con tanto di grafici, mentre verticalmente è possibile muoversi fra le diverse località aggiunte. La schermata dell’orologio invece ci mostra l’ora delle località che abbiamo aggiunto in precedenza tramite la funzione meteo.

Il cronometro è anch’esso molto completo ed è dotato di tutte le caratteristiche che ci aspetteremmo da un cronometro, con tanto di parziali sul giro e grafici. Il conto alla rovescia è molto semplice, in quanto si tratta di una funzione che non richiede particolari caratteristiche. Troviamo la possibilità di inserire l’etichetta, il tempo, la vibrazione e la suoneria. La funzione sveglia c’ha invece davvero sorpreso. E’ molto completa ed offre caratteristiche che difficilmente troviamo in una sveglia.

Abbiamo la possibilità di inserire l’etichetta, di impostare la ripetizione giornaliera, la suoneria incrementale, la vibrazione, la durata del rinvio e altro, tra cui troviamo le gesture da associare al capovolgimento e allo scuotimento del dispositivo. Poteva infine mancare il supporto ai widget? La risposta è ovviamente no, in quanto l’applicazione mette a disposizione un widget ridimensionabile e configurabile che mostra meteo, ora, sveglia e così via. Le funzioni che offre FEMA Time sono quindi infinite, anche se non ci consente di viaggiare nel tempo, come sottolineato dagli stessi sviluppatori.

Vi segnaliamo anche che è totalmente localizzata in lingua italiana, dato che è sviluppata da un team italiano. FEMA Time è scaricabile gratuitamente dal Play Store ma con delle piccolissime limitazioni, vale a dire l’impossibilità di aggiungere più di 5 città, 2 cronometri e 2 conti alla rovescia. La versione Full è acquistabile direttamente all’interno dell’applicazione al prezzo di 0,99 €, mentre quella gratuita è scaricabile tramite il badge di seguito.

Get it on Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: App of the Day: FWeather Widget – Tutto Android()

  • alexdesa

    la sto provando. Davvero carina ma dovrebbero rendere cliccabile il widget per poter facilmente accedere all’applicazione stessa.

  • xMarco21

    Epica La descrizione: “ATTENZIONE” questa applicazione non ti fa viaggiare nel tempo.

    Ahahahaha

  • Dario

    Bellissima, scaricata subito!

Top