App of the Day: MegaSound, settare i suoni di ogni notifica

Megasound (1)

Moltissime applicazioni lanciano delle utili notifiche per segnalare qualcosa di importante. L’utente, dunque, sarà costantemente allarmato da un suono. Stanchi di sentire sempre la stessa suoneria che non vi permette di differenziare subito le varie notifiche? La nostra App of the Day di questa sera vi offre il pieno controllo dei suoni delle notifiche lanciate dalle varie app installate sul vostro dispositivo Android.

Megasound, dunque, potrebbe essere incredibilmente utile, ma segnaliamo subito che l’app è compatibile solo con Android 4.3+.

Megasound (2)

Dopo aver installato il titolo non dovrete far altro che avviarlo e cliccare sul simbolo “+” per cercare un’applicazione a cui attribuire un suono specifico. Dopo aver trovato il titolo, potrete decidere se accedere ai normali allarmi oppure alle suonerie e successivamente selezionare un suono di notifica. Dalla schermata principale di Megasound potrete vedere tutte le applicazioni a cui avete attribuito un nuovo tono ed eventualmente eliminarle per tornare al suono di default.

Come già detto, l’app è estremamente semplice da utilizzare, ma richiederà l’accesso alle notifiche. Se siete stanchi di ascoltare la stessa suoneria e di non distinguere, ad esempio,un messaggio di Whatsapp da un normale SMS, potrete scaricare gratuitamente Megasound dal Play Store.

Provatela e fateci sapere che cosa ne pensate.

[pb-app-box pname=’ws.stefma.soundcontroll’ name=’MegaSound’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gigi

    non colgo l’utilità di questa app… se voglio avere due suoni di notifica tra whatsapp e hangouts non faccio prima ad andare nelle impostazioni delle due app e scegliere il suono che desidero?

    • Desiree Catani

      L’utilità è che fa settare le notifiche di tutte le applicazioni in pochi tap, non solo quelle che permettono di farlo con semplicità :). Ad esempio, anche quelle inviate da “Hay Day” (giochino xD), se desideri!

    • Non tutte le app offrono la possibilità di cambiare il suono di notifica.

Top