Il famoso KMPlayer è molto usato e in tanti lo preferiscono all’ormai super famoso VLC. Dopo anni di successo, finalmente il lettore multimediale debutta anche sul Play Store permettendo agli utenti Android di trasportare il software anche sul proprio dispositivo del robottino verde. Quasi sicuramente non avrete bisogno di molte spiegazioni, difficile non conoscere un software così noto.

Incominciamo con il dire che l’applicazione ufficiale è disponibile in 36 lingue e non manca nemmeno l’italiano, quindi la sua interfaccia oltre ad essere interessante ed altamente intuitiva risulta anche completamente tradotta. Un punto di forza di KMPlayer è indubbiamente la possibilità di riprodurre la maggior parte dei file senza alcun problema, infatti, supporta quasi ogni formato.

KMPlayer (1)

I filmati da riprodurre potranno essere trovati rapidamente e potrete velocemente navigare nella memoria del dispositivo oppure accedere alla scheda SD e, inoltre, l’app vi consente di ordinarli per nome, dimensioni e data.  I video potranno essere rallentati oppure accelerati.

La riproduzione potrà essere controllata non solo mediante i classici tasti touchscreen , ma anche tramite veloci swipe: sarà possibile scorrere il dito per controllare la luminosità, il volume oppure per andare avanti o indietro. Non manca, ovviamente, il supporto ai sottotitoli.

Queste sono solo alcune caratteristiche interessanti della nuova applicazione di KMPlayer arrivata da pochi giorni sul Play Store. La scaricherete o resterete fedeli ad altri lettori? Il download è, ovviamente, gratuito.

[pb-app-box pname=’com.kmplayer’ name=’KMPlayer’ theme=’discover’ lang=’it’]