HTMLauncher: crea il tuo launcher personale con un’app

HTMLauncher-1024x907

Nel Play Store possiamo trovare centinaia di launcher differenti, ognuno basato sullo scopo di fornire un’esperienza migliore e personalizzabile all’utente, grazie ad una serie di tweaks e feature.

Oggi però, vogliamo parlarvi di un launcher con un approccio differente: si chiama HTMLauncher e dà la possibilità di creare il proprio launcher personale tramite un editor HTML. Sviluppato dal senior member di XDA smaybe, il launcher viene costruito interamente tramite l’utilizzo di linguaggi web come HTML, CSS e JavaScript.

Così facendo, si riesce a raggiungere un livello di personalizzazione che gli altri launcher non permettono, anche se, a quanto pare, i risultati non sono estremamente stabili, almeno per il momento.

Per saperne di più sull’app e restare informati sugli aggiornamenti potete seguire il thread ufficiale su XDA: HTMLauncher. Fateci sapere le vostre impressioni nel box qui sotto, se decidete di provarlo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco

    Mi mandate il link dell’applicazione?

  • Ma non si parlava di migrare verso HTML5?

    • Luigi Gigiline Zotti

      ma se non erro supporta anche html5

      edit: appena letto “HTML5/CSS3 compatible” :)

      • Scusami, mi sono espresso male! Mi ricordo di aver letto che si pensava di migrare l’intero Android verso un sistema basato su web app scritte in html5, mi sembra si chiamasse project hera

        • Onafets

          googlando sembra di sì

          • Sarebbe stata una santa cosa! Un sistema molto più fluido..

          • Luigi Gigiline Zotti

            mhà guarda che per quel che dici tizen potrebbe soddisfare la tua idea se non erro esso è basato proprio tra android e html (spero di non aver detto baggianate xD)

          • si, Tizen funziona proprio così. Però non potrà mai raggiungere la popolarità di Android..Trasformare Android in un sistema più fluido vorrebbe dire niente più smartphone potenti quanto un computer, anche se secondo me sono esclusivamente ragioni di marketing

          • Onafets

            ehm non esattamente è basato su linux

Top