HomeTube: Chris Lacy trasforma lo smartphone in una TV per bambini

HomeTube-icona

Le applicazioni di Chris Lacy hanno saputo stupirci, soprattutto Link Bubble che ha saputo sfruttare le chat heads per migliorare l’esperienza di navigazione. Dopo aver lanciato svariate applicazioni, lo sviluppatore pensa ai bambini e trasforma il dispositivo del robottino verde in una sorta di televisore dedicato ai più piccoli.

Quante volte date lo smartphone in mano a vostro figlio, sperando che non combini qualche pasticcio? SMS inviati per sbaglio, telefonate inappropriate e, soprattutto, navigazione su siti web non adatti ai più piccoli. Con HomeTube la situazione cambia ed il device potrà intrattenere il bambino.

HomeTube-1

L’applicazione può essere definita una sorta di launcher, infatti, bloccherà ogni schermata e obbligherà il ragazzino a navigare esclusivamente tra le finestre di HomeTube che mostreranno dei video selezionati appositamente per i più piccoli. Non manca il pannello delle impostazioni, ma per accedervi dovrete premere ripetutamente il piccolo ingranaggio, in modo da limitare l’accesso ai bambini. Da qui potrete impostare il launcher di default e soprattutto modificare le categorie dei video presenti nell’app.

Il grande limite di HomeTube riguarda la lingua, infatti, la maggior parte dei filmati saranno in inglese, ma se volete abituare i vostri bambini ad ascoltare questa fondamentale lingua straniera, quest’app potrebbe essere utile. HomeTube è scaricabile dal Play Store a prezzo zero, ma per modificare le categorie dovrete sbloccare la variante completa al prezzo di 0,70 €.

[pb-app-box pname=’xyz.hometube.playstore’ name=’hometube’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top