FotoStatus per Android: aggiungere del testo sulle foto in pochi tap

FotoStatus-3

Molto spesso abbiamo l’esigenza di modificare le fotografie per, magari, postarle sui vari social media. Non stiamo parlando solo del semplice ritocco eseguibile tramite Instagram, ma della possibilità di ritagliarle e soprattutto aggiungere del testo. Per inserire delle parole o delle frasi su una qualsiasi immagine presenti sul vostro dispositivo Android potrete affidarvi alla nuova applicazione FotoStatus, arrivata da poco tempo sul Play Store.

FotoStatus offre solo ed esclusivamente la possibilità di inserire del testo su nuove e vecchie fotografie. Lanciando il titolo potrete decidere di caricare un’immagine dal vostro dispositivo Android oppure di scattare una nuova foto. Successivamente dovrete ritagliare, in forma rettangolare la figura, e per aggiungere del nuovo testo basterà un doppio tap. Per rimuoverlo, invece, non dovrete far altro che trascinarlo verso il basso, fuori dal riquadro.

FotoStatus-1 FotoStatus-2

Selezionando la frase potrete cambiare il testo, il font ed il colore. Per stabilire le dimensioni, invece, basta effettuare un veloce pinch to zoom. Anche decidere la posizione della foto sarà facile.

Dopo aver modificato la fotografia, l’applicazione vi permette di condividerla tramite una delle applicazione presenti sul vostro dispositivo oppure salvarla nella galleria. FotoStatus è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma integra un banner pubblicitario.

Se avete bisogno di inserire il testo in delle foto presenti sul vostro smartphone, provate quest’app free.

[pb-app-box pname=’com.bomberaya.fotostatus’ name=’fotostatus’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top