App Nursery: Folder Locker, proteggere le cartelle e nascondere file su Android

Folder Locker (1)

Spesso vi abbiamo presentato delle utili applicazioni che permettono di rendere invisibili alcuni file, come foto e video, sul vostro dispositivo Android. Occhi indiscreti, dunque, non potranno violare i contenuti bloccati. La nostra App Nursery di questa mattina è un titolo simile, ma lo sviluppatore sottolinea subito che non si tratta della solita applicazione che rende invisibili le fotografie: Folder Locker non solo nasconde, ma permette anche di criptare le cartelle.

Tramite questo titolo, in pratica, potrete proteggere le vostre cartelle, nascondere video, foto e altri file e criptare le directory. Il tutto può essere eseguito da un’interfaccia molto semplice, forse troppo, che risulta anche abbastanza intuitiva.

Folder Locker (2)

Lanciando Folder Locker per la prima volta dovrete impostare una password e successivamente potrete accedere all’app. L’interfaccia si suddivide in due sezioni: available folders (le cartelle disponibili) e locked folders (le cartelle bloccate/criptate tramite l’app). Per bloccare una cartella non dovrete far altro che tappare in modo prolungato su di essa e decidere se bloccare o criptarla.

Lo sviluppatore ha messo a disposizione degli utenti due versioni di Folder Locker: la prima è gratuita e non consente di utilizzare tutte le funzioni, ad esempio non potrete nascondere video e foto dalla galleria. La variante completa, invece, è disponibile al prezzo di 1 euro.

[pb-app-box pname=’com.ingamedeo.folderlocker’ name=’Folder Locker’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.ingamedeo.folderlockerfree’ name=’Folder Locker Free’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top