Evernote, per le cose più importanti della tua vita


Evernote è una specie di “diario personale” dove è possibile salvare tutto ciò che ci succede nella nostra vita con possibilità pressocchè illimitate questa applicazione ci permette di salvare su internet, in un profilo tutte le cose che ci vogliamo ricordare dalla più stupida lista della spesa alla foto di famiglia o al video dove il nostro bambino fa i suoi primi passi o dice mamma.

Appena entrati nel programma se non lo abbiamo già, la prima cosa da fare è crearsi un account personale dove andremo a salvare tutti i nostri ricordi e informazioni.

Una volta loggati i.l programma ci propone subito un form di ricerca nel quale inserire il nome del file che vogliamo vedere ed esso verrà ricercato in base al tag che gli è stato assegnato al salvataggio dell’immagine, inoltre ci permette di Scattare uno snapshot (una foto che andra subito salvata) o di caricare un file dalla SD oltre alla possibilità di una nota scritta o di una nota audio.

Ogni nuova nota o video o audio inserito andrà salvato sul nostro account dopo il completamento di un form che ci richiede nome, contenuto e TAG.

Tutto ciò che salveremo andrà direttamente nel nostro account online consultabile da cellulare o da computer.

Con menu possiamo vedere tutte le note salvate o terminarne una iniziata e lasciata a metà, tutto questo è gestito in un’unica applicazione molto intuitiva e bella graficamente.

Scaricabile gratis dal Market.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top