Detox Launcher: limitare l’uso delle app su Android

Detox Launcher-icona

Gli smartphone sono nelle mani non solo di adulti, ma anche di adolescenti che troppe volte abusano del dispositivo del robottino verde. Applicazioni come Facebook, Twitter oppure infiniti giochi distraggono i giovani, ma anche i più grandi, da importanti compiti.

Se non volete cadere in tentazione, ma soprattutto se desiderate monitorare, e limitare, l’uso del device ai vostri figli, potrete utilizzare applicazioni come Detox Launcher.

Detox Launcher-1

Questa fantastica applicazione è un comodo launcher che vi permetterà di limitare l’usondi alcune applicazioni Android. Dopo averla installata, infatti, potrete toccare le icone delle varie app per trascinarle su “Detox” e accedere ad un’apposita schermata che permetterà di limitare il suo utilizzo. I genitori avranno la possibilità di impostare l’orario in cui i ragazzi potranno utilizzare le varie app, ad esempio potrete decidere che l’applicazione di Facebook potrà essere aperta solo dalle 15 alle 16!

Prima di lasciarvi al download di questa utile app, che molti figli odieranno, vi ricordiamo anche del titolo di cui abbiamo già parlato qualche tempo fa: Ignore No More che permette di bloccare il dispositivo del giovane ribelle se non risponderà alle chiamate di un genitore!

Qui sotto trovate i badge per scaricare Detox per KitKat e per Jelly Beans. Entrambe sono disponibili a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’com.appbatics.acl3′ name=’Detox Launcher KitKat’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.appbatics.acl’ name=’Detox Launcher JB’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • deresd

    Funziona con lollipop???

Top