App Nursery: Clipper – Clipboard Manager, salvare automaticamente il testo copiato

Clipper (1)

Molto spesso vi abbiamo consigliato delle utili applicazioni per prendere appunti. Recentemente, ad esempio, abbiamo parlato di un’applicazione totalmente italiana che offriva un’interfaccia in stile Google Keep. La nostra App Nursery di questa mattina non può essere definita proprio un titolo alternativo a quello sfornato dalla famosa casa Mountain View, ma uno strumento utile ed interessante: stiamo parlando di Clipper – Clipboard Manager.

Quante volte utilizzate il copia e incolla su Android? Probabilmente infinite e l’app di questa mattina vi offre la possibilità di non perdere nemmeno un ritaglio. Ogni volta che copierete qualcosa, il testo sarà automaticamente salvato all’interno di Clipper, con precisione nella sezione “ClipBoard”. Il titolo sarà capace di salvare fino a 20 ritagli!

Inoltre, Clipper – Clipboard Manager vi offre anche un’altra utile funzione. Andando nella sezione “Snippets” potrete aggiungere una nuova riga di testo che spesso siete costretti ad inserire: email, numeri di telefono e qualsiasi altra cosa vogliate. Con un semplice tap, potrete copiare immediatamente quel preciso testo e incollarlo rapidamente ovunque vogliate. Sarà finanche possibile sincronizzare i ritagli su più dispositivi ed anche on line!

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma sul negozio del robottino verde trovate anche la versione completa (che consente di salvare ritagli illimitati) ed un plugin per sincronizzare i dati.

[pb-app-box pname=’org.rojekti.clipper’ name=’Clipper’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’fi.rojekti.clipper’ name=’Clipper Pro’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.clippersync.android.plugin’ name=’Clipper Sync Plugin’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • iBacco

    App secondo me immancabile, migliora di molto una funzionalità chiave come il copia-incolla.

Top