BrainWave: usare dei gesti per controllare la riproduzione della musica

BrainWave-icona

Usate il vostro smartphone Android per ascoltare la musica? In questo caso, probabilmente, cercherete delle applicazioni che riescano a migliorare l’esperienza d’uso. Dopo aver parlato di molti player musicali, passiamo ad una nuova applicazione che vi permette di controllare la riproduzione musicale con dei semplici gesti. Non avrete bisogno di toccare il terminale per gestire le canzoni, ma solo effettuare dei movimenti nell’aria con le vostre mani.

L’applicazione si chiama BrainWave ed è scaricabile dal Play Store a prezzo zero. Effettuando alcuni movimenti sullo schermo, anche a display spento, avrete la possibilità di controllare la vostra musica. Per il momento l’app vi permetterà di utilizzare i seguenti gesti:

  • Mano sullo schermo per bloccare/riprendere la riproduzione.
  • Mano a sinistra e destra per passare al brano precedente o al successivo.

BrainWave

Il titolo è compatibili con i lettori più famosi del momento, ma purtroppo non con tutte le applicazioni: quindi se utilizzate un’app non molto famosa per ascoltare la musica, non potrete utilizzare questo nuovo titolo. Nello specifico, BrainWave è compatibile con Pandora, iHeart, Spotify e Google Play Music.

Gli sviluppatori, ad ogni modo, promettono di estendere presto la compatibilità. In futuro, inoltre, sarà possibile anche regolare il volume con un nuovo gesto, utilizzare l’app anche in verticale (attualmente funziona solo in modalità landscape) e, infine, BrainWave rileverà quando si guida per attivarsi automaticamente.

[pb-app-box pname=’io.onthego.apps.brainwave’ name=’brainwave’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top