Se non avete al polso uno smartwatch o una fitness band con display, siete nella condizione di non poter leggere immediatamente le notifiche che arrivano sul vostro smartphone. Se per alcuni si tratta solo di scocciature, per molti è una limitazione fastidiosa, magari perché viaggia spesso in auto e non può distrarsi troppo a leggere notifiche.

La soluzione si chiama Audify, un’applicazione gratuita ma con acquisti in-app disponibile sul Play Store. Sottolineiamo la presenza della possibilità di sbloccare la versione completa, al prezzo di poco meno di un euro. La versione gratuita infatti vi permetterà di leggere solamente 250 notifiche, poi potrete ottenerne di nuove invitando i vostri amici ad usare Audify o acquistare la versione completa.

Ovviamente avrete un comodo pannello di impostazioni per personalizzare a vostro piacimento Audify, disattivando ad esempio le notifiche per alcune applicazioni o limitando le notifiche consecutive dalla stessa applicazione. Potrete ascoltare le notifiche sia tramite lo speaker del vostro smartphone si attraverso le cuffie Bluetooth o con cavetto.

Audify si appoggia al servizio Text To Speech di Google che a volte può avere delle pronunce buffe o incomprensibili ma sempre comunque pienamente comprensibili. Se Audify ha solleticato la vostra curiosità potete scaricarlo gratuitamente dal Play Store attraverso il badge sottostante.