App of the Day: Sveglia Parlante

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è: Sveglia Parlante

Oggi vi presento Sveglia Parlante, una sveglia come quella predefinita di Android ma con delle funzioni in più. Per prima cosa, come avrete intuito dal nome, la sveglia è parlante ossia ci dice l’orario utilizzando la voce sintetizzata. Non solo, si può anche impostare un messaggio personalizzato che verrà pronunciato al momento della sveglia.

Inoltre è possibile impostare la durata della sospensione, le azioni del tasto volume e fotocamera ma soprattutto il volume graduale che aumenta gradualmente per un risveglio più dolce. Sveglia parlante con frase personalizzata e volume graduale sono già due funzioni ottime, considerando poi che l’app è sviluppata da una donna, Rosamaria Barone, nostra concittadina che distribuisce l’app gratuitamente. Insomma, io ho scelto questa come sveglia preferita.

L’applicazione è disponibile nel Market, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Rosamaria Barone
Valutazione: 4,2
Versione Android: 1.6 e superiori
Dimensioni: 456 KB
Prezzo: Gratis
[app]com.rosamaria.svegliaparlante[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Djkashfkdadad

    Provata, é molto ben fatta, sarebbe meglio poter decidere se la voce che ti dice l’ora e il messaggio deve essere all’inizio o alla fine (io la metterei alla fine dell’mp3 usato come sveglia)

  • Nicosat1

    se partisse solo la musica sarebbe ottima, la voce che annuncia l’ora è troppo alta rispetto la musica.

  • Cristian Venturini

    Ma funziona anche a cellulare spento come la sveglia nei vecchi nokia?

    • Falafel

      Ovviamente no, in Android, iphone, ecc la sveglia (questa, quella standard e qualsiasi altra), é una applicazione e come le altre funziona solo con il sistema operativo avviato

      • Cicciopazz

        caro felafel questa è una gran fesseria con cui si riempiono la bocca tutti i grandi esperti di android; mi spiegheresti come mai il mio huawei sonic (vodafone sonic) con android ha la sveglia che funziona anche con il cell spento???

  • Djkashfkdadad

    Nelle permission, l’accesso allla rete é per la pubblicitá? Trovo molto serio quando lo sviluppatore spiega per quali funzioni sono necessarie le permissions che l’applicazione richiede.

Top