App of the Day: Scan

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è: Scan

Tutti noi hanno visto almeno una volta un QR Code, si tratta di un codice bidimensionale detto “quick response”, in poche parole un link, un collegamento rapido da scoprire con il nostro smartphone. Ultimamente ho notato un aumento nell’utilizzo di questo strumento, soprattutto nelle riviste e nelle inserzioni pubblicitarie che si trovano anche per strada. Scan è un’applicazione per gestire QR Code e codici a barre, app veloce e facile da usare. Il software è sviluppato dalla società Scan che si sta specializzando nella soluzione dei codici interattivi, QR Code ed anche NFC.

Come dicevo prima l’app è molto semplice da usare, una volta aperta basta puntare la fotocamera su di un codice per riconoscerlo. A differenza delle sue app concorrenti l’ho trovata molto rapida e reattiva.

L’applicazione è disponibile nel Market, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore:
Valutazione:
Versione Android:
Dimensioni:
Prezzo:
[app][/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Recchiedipapera

    Scusate ma c’e’ una applicazione che fa l’opposto e cioe’ da un link mi crea un codice a barre? Grazie in anticipo

Top