App of the Day: PPPoE su Android, per connessioni WiFi con PPPoE

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è: PPPoE connect

Oggi vi dirò come connettervi alle connessioni PPPoE tramite WiFi. Molti clienti dei gestori italiani come Infostrada, ma soprattutto Alice, hanno problemi a connettersi tramite WiFi alla linea di casa. Una volta connessi il browser del nostro smartphone restituisce un errore poichè il dispositivo non è connesso in modalità PPPoE. Vi suggerisco due applicazioni, la prima è Alice PPPoE connect, ha un costo di 60 cent, richiede i permessi di root e, una volta inseriti nome utente e password (per alice ad esempio basta inserire aliceadsl sia nel nomeutente che password) si avrà un accesso completo alla linea. L’app inoltre consente di salvare il nome utente e la password per gli accessi futuri.

La seconda applicazione, PPPoE WiFi WLAN, ha lo stesso funzionamento, è più semplice e non consente di salvare i dati utente, ma a differenza di Alice PPPoE connect è gratuita.

L’applicazione è disponibile nel Market, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: desert_eagle
Valutazione: 3,8
Versione Android: 1.6 e superiori
Dimensioni: 1.7 MB
Prezzo: 0,60 euro
[app]com.eagle.alicepppoe[/app]

Sviluppatore: edwinliu
Valutazione: 3,8
Versione Android: 1.5 e superiori
Dimensioni: 477 KB
Prezzo: Gratis
[app]info.lvcoffee.pppoew[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Info Ricci

    ma c’è anche l’app per l’iphone?

  • Pingback: App of the Day: PPPoE su Android, per connessioni WiFi con …()

  • Anonimo

    Scusate, sono un utente poco esperto in questa materia, potete spiegarmi quale differenza c’è nel collegarmi in wifi normalmente, come faccio adesso, e questo?

  • Franco

    vorrei ricordare che esistono degli script (in rete) da inviare tramite browser al router (alice router bianco ) per liberarlo dalla brandizzazione.

    • Certo ma se vai a casa di qualche amico o parente che non vuole mettere mano al suo abbiamo bisogno di queste applicazioni.

  • Anonimo

    grande tecnologia android

Top