App of the Day: PdaNet per condividere la connessione sul PC

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è: PdaNet

L’applicazione di oggi sicuramente non è fra le più recenti, tutt’altro, tuttavia merita soprattutto quando la connessione internet di casa non funziona e abbiamo urgente bisogno di connetterci ad internet con il computer. PdaNet consente infatti di fare il tether della connessione internet (mobile) del dispositivo Androoid, tramite cavo usb o bluetooth, al proprio PC/Mac il tutto senza il bisogno di avere il dispositivo con i permessi di root.

Per farlo funzionare dovrete installare sia l’applicativo sul cellulare cercandolo nel market sia l’applicativo per il PC/Mac che trovate su JuneFabrics. Il tutto gratuitamente!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • smartiz

    Si, da Android 2.2 in poi non c'e' piu' alcun bisogno, su qualunque cell Android.

    Sarebbe meglio chiarirlo, per non confondere le idee ai nuovi.

    • Marco Vittori

      Quoto

      • ermans

        sembra che funzione meglio l'hotspot wi-fi di android 2.2 che di questo, perchè se faccio tethering pago un'euro, altrimenti se mi collego normalmente pago 30 cent…..con l'hotspot, pago 30 cent e posso connettere più dispositivi….

        • ranf

          confermo. con vodafone usando l'hotspot il traffico rientra nella normale tariffazione mobile. quindi se hai abbonamento non paghi un euro.

  • MaxArt

    Ma da quando c'è Froyo c'è davvero bisogno di questa applicazione? È solo per il terzo degli utenti ancora con Android dal 2.1 in giù o c'è qualche Froyo con la funzionalità disabilitata?

Top