App of the Day: just.me

just.me-icona

Quasi sicuramente il nostro client di messaggistica istantanea preferito è Whatsapp, ma oggi vogliamo presentarvi non solo una valida alternativa, ma un’app che vi offrirà molto altro. Stiamo parlando di Just.me da poco arrivato sul Play Store, ma da qualche tempo era già disponibile su App Store.

Il titolo non può essere definito una normale applicazione per chattare, ma include molte altre funzioni interessanti. Partiamo dalla possibilità di inviare messaggi ai propri contatti, non solo di testo, ma anche foto, video e messaggi vocali. Anche coloro che non posseggono just.me potranno leggere ciò che gli scrivete: tramite email o attraverso SMS.

Se non volete limitarvi ai contatti presenti nella vostra rubrica, potrete condividere i messaggi su Facebook e Twitter. Se, invece, avete il desiderio di non diffondere un preciso intervento, just.me vi consente di renderlo disponibile solo “per i vostri occhi”.

just.me (1)

L’applicazione ha molte caratteristiche social che vanno al di là del semplice scambio di messaggi. Potrete creare conversazioni di gruppo o anche diffonderle pubblicamente. Inoltre, just.me può essere considerato finanche un diario personale in stile Evernote.

Il titolo è stato creato da Keith Teare che, per chi non lo sapesse, è il fondatore di TechCrunch, il noto portale di tecnologia.

A partire da oggi anche gli utenti Android hanno la possibilità di mettere in download just.me. Scaricatela gratuitamente dallo store del robottino verde e scoprite se vi può conquistare.

Google Play | just.me

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top