App of the day: Imgur

Imgur -icona

Molti di voi conosceranno il noto servizio gratuito di hosting Imgur che, come saprete, vi permette di caricare e condividere velocemente immagini e vi mette a disposizione anche alcuni strumenti per ritoccare la figura.

Il suo utilizzo, nonché la sua interfaccia grafica, risulta molto semplice. Basterà approdare sul sito ufficiale, caricare l’immagine, prendendola dal proprio hard disk oppure inserendo l’URL e attendere il caricamento.

Finalmente Imgur è arrivato anche per Android o per meglio dire per gli utenti italiani. Il titolo era già presente da qualche tempo, ma risultava disponibile solo ed unicamente per l’Australia, il Canada e la Gran Bretagna.

Imgur    Imgur

Quando lancerete per la prima volta l’app, l’interfaccia vi mostrerà la galleria di Imgur. Con un semplice tap potrete visualizzare una delle tante figure presenti. La grafica di Imgur per Android è praticamente identica a quella del servizio web, quindi l’esperienza visiva sarà davvero molto simile.

In alto a destra abbiamo un bottone che vi permetterà di accedere alle maggiori funzioni dell’applicazione. Da questa schermata, ad esempio, potrete accedere alla sezione che vi permetterà di caricare una foto presente sul dispositivo oppure di effettuare l’upload di una nuova fotografia o, ancora, basterà inserire l’URL d’immagine presente on line. Durante il caricamento potrete continuare a navigare normalmente.

Imgur si trova ancora in fase beta, questo significa che potrebbe soffrire di alcuni problemi, ma molti utenti ne sembrano già soddisfatti.

Imgur – official BETA app è scaricabile gratuitamente da Google Play.

[app]com.imgur.mobile[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top