App of the Day: goo.gl URL Shortener

goo-gl (1)

Accorciare gli URL sul web è divenuta una primaria necessità. Tra i tanti servizi che vi consentono di tagliuzzare i link, tra i più affidabili troviamo sicuramente servizio di Google “goo.gl”. Molti fanno affidamento su quest’ultimo che è disponibile sul web e basterà giusto un click per accorciare il collegamento.

Lo sviluppatore Mattia Maestrini ha ben pensato di portare una nuova applicazione sul Play Store che consente di tagliare gli URL direttamente da Android. goo.gl URL Shortener è un titolo estremamente semplice ed anche la sua grafica segue lo stesso stile.

La sua interfaccia vi permette di inserire il link da tagliare e, successivamente, basterà tappare sulla voce “Shorten” per accorciare l’URL. Dopo la creazione del collegamento goo.gl, avrete anche la possibilità di condividere l’indirizzo e, inoltre, comparirà anche un comodo qr code che integrerà, ovviamente, il link tagliato.

Volendo, potrete anche effettuare l’accesso con il vostro account di Google e, in questo modo, sarà possibile salvare la cronologia dei link che avete tagliato.

goo.gl URL Shortener è semplice, ma anche utile ed estremamente semplice da utilizzare. Se vi interessa un’app del genere, potrete scaricarla a prezzo zero dal Play Store. Questa versione gratuita è priva di banner pubblicitari, quindi non avrete degli spot che infastidiranno i vostri tagli.

Google Play | goo.gl URL Shortener

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top