Così come gli SMS anche le email sono destinate a scomparire? Dobbiamo ammettere che Gmail ha introdotto delle interessanti caratteristiche che stanno modificando le normali e banali caselle di posta, infatti, è sicuramente una delle migliori presenti in circolazione.

Nonostante tutto, l’esperienza offerta dalla posta elettronica potrebbe non essere molto al passo con i tempi, proprio per questo su Google Play arrivano interessanti client come Evomail.

L’applicazione offre una particolare e facile gestione delle email e sfoggia un’interfaccia moderna e altamente intuitiva. Inizialmente, questo titolo era nato come client Gmail destinato solo ed unicamente per iPad, ma successivamente gli sviluppatori l’hanno resa compatibile per iPhone, Android e slegata da Gmail per offrire anche altri servizi. Attualmente, infatti, oltre la casella di Google supporta Yahoo Mail, iCloud, AOL Mail, GMX, Fastmail, Yandex e altri account di posta elettronica IMAP, ma presto arriverà il supporto POP3.

Evomail (1)

Oltre ad offrire un’interfaccia molto interessante, soprattutto durante la lettura di varie email di una stessa “conversazione”, una delle caratteristiche più importanti di Evomail è la possibilità di far sparire momentaneamente delle email dalla casella di posta in arrivo. Potrete decidere di farle ricomparire dopo poche ore, il giorno successivo, dopo una settimana oppure settare una specifica data.

Inoltre, l’applicazione vi consente di eseguire molteplici operazioni tramite semplici swipe. Evomail offre un’ottima gestione delle email e, inoltre, potrete anche inserire più account contemporaneamente.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Evomail – Modern Mobile Email