App of the Day: App2zip

unnamed

L’applicazione del giorno è: App2zip

Concludiamo l’anno con un’app rivolta agli smanettoni, si chiama App2zip e permette di creare file .zip che contengono le app installate e quelle di sistema. Tramite l’applicazione potremo fare il backup delle app che ci interessano, queste verrano inserite in un pacchetto .zip (il famoso update.zip) per essere poi ripristinate in un secondo momento, ad esempio quando si cambia rom o si effettua un aggiornamento e si vuol procedere ad una pulizia totale dello smartphone.

I pacchetti generati potranno essere ripristinati soltanto tramite recovery modificata (ClockWorkMod Recovery). Per effettuare il backup delle app di sistema è necessario disporre dei permessi di root, inoltre acquistando la versione completa a pagamento potranno essere salvati anche i dati e salvataggi relativi alle app.

Pro
Utilissima per molti

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: SCDevs
Valutazione: 4,8
Versione Android: 2.1 e superiori
Dimensioni: 1.1 MB
Prezzo: Gratis

[app]scd.app2zip[/app]

Link Google Play Store

Sviluppatore: SCDevs
Valutazione: 4,7
Versione Android: 2.1 e superiori
Dimensioni: 1.1 MB
Prezzo: 1,75 euro

[app]scd.app2zip.pro[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Galaxy S II [Android 4.0.4] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top