App of the Day: 1 Second Everyday

1 Second Everyday-icona

Ogni giornata può essere significativa, anche solo per un secondo.

Noi utenti Android abbiamo girato, quasi sicuramente, grosse quantità di video, ma quanti filmati rivedete usualmente? Solitamente potrebbero essere lunghi e la maggior parte delle volte cadono facilmente nel dimenticatoio.

La nostra App of the Day si intitola 1 Second Everyday ed estrapolerà il succo di ogni filmato presente nella memoria del vostro dispositivo Android.

L’applicazione vi incentiva a girare un breve video ogni dì per 365 giorni l’anno e alla fine di questo 2013 potrete vedere un unico filmato della durata di 6 minuti. 1 Second Everyday, infatti, estrapola solo ed unicamente 1 secondo da ogni video e li collega tutti quanti formando, dunque, un montaggio unico. Se la utilizzate, per esempio, per 50 anni otterrete un filmato della durata di 5 ore.

1 Second Everyday

Un film che riprenderà un breve, brevissimo, istante di ogni vostra giornata. Oggi potrebbe sembrare banale, ma rivedere con piacere il corto potrebbe essere in seguito molto piacevole e stimolare sentimenti nostalgici.

L’app prende tutti i video registrati sul telefono e li ordina per data, ma permette anche di girare direttamente un nuovo filmato. Non manca la possibilità di condividere il contenuto finale sui social network oppure di effettuare un backup su Google Drive.

Inoltre, l’app vi permette di impostare dei promemoria che vi ricorderanno di registrare un video ogni giorno, per non dimenticarne nemmeno uno!

1 Second Everyday, grazie ai suoi secondi preziosi, rende il video finale interessante e assolutamente non noioso.

Un’applicazione originale che merita il download, anche se i continui e rapidi cambi di scena potrebbero risultare un po’ fastidiosi. Gli sviluppatori permettono di scaricare il titolo gratuitamente e di utilizzarlo a prezzo zero per 30 giorni, in seguito dovrete pagare la piccola cifra di 0,99 dollari.

Google Play | 1 Second Everyday

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • GoodSpeed

    Troppo poco un secondo di video al giorno, doveva essere minimo 3. Se si vede il filmato spesso non si riesce neanche a capire il contesto che subito si passa alla scena successiva. Ok che non sono i miei video, ma dopo un anno sfido voi a ricordare ogni singolo momento.

Top