Ogni giornata può essere significativa, anche solo per un secondo.

Noi utenti Android abbiamo girato, quasi sicuramente, grosse quantità di video, ma quanti filmati rivedete usualmente? Solitamente potrebbero essere lunghi e la maggior parte delle volte cadono facilmente nel dimenticatoio.

La nostra App of the Day si intitola 1 Second Everyday ed estrapolerà il succo di ogni filmato presente nella memoria del vostro dispositivo Android.

L’applicazione vi incentiva a girare un breve video ogni dì per 365 giorni l’anno e alla fine di questo 2013 potrete vedere un unico filmato della durata di 6 minuti. 1 Second Everyday, infatti, estrapola solo ed unicamente 1 secondo da ogni video e li collega tutti quanti formando, dunque, un montaggio unico. Se la utilizzate, per esempio, per 50 anni otterrete un filmato della durata di 5 ore.

1 Second Everyday

Un film che riprenderà un breve, brevissimo, istante di ogni vostra giornata. Oggi potrebbe sembrare banale, ma rivedere con piacere il corto potrebbe essere in seguito molto piacevole e stimolare sentimenti nostalgici.

L’app prende tutti i video registrati sul telefono e li ordina per data, ma permette anche di girare direttamente un nuovo filmato. Non manca la possibilità di condividere il contenuto finale sui social network oppure di effettuare un backup su Google Drive.

Inoltre, l’app vi permette di impostare dei promemoria che vi ricorderanno di registrare un video ogni giorno, per non dimenticarne nemmeno uno!

1 Second Everyday, grazie ai suoi secondi preziosi, rende il video finale interessante e assolutamente non noioso.

Un’applicazione originale che merita il download, anche se i continui e rapidi cambi di scena potrebbero risultare un po’ fastidiosi. Gli sviluppatori permettono di scaricare il titolo gratuitamente e di utilizzarlo a prezzo zero per 30 giorni, in seguito dovrete pagare la piccola cifra di 0,99 dollari.

Google Play | 1 Second Everyday