Per risparmiare sulla spesa sono molte le persone che si affidano ai volantini cartacei che, di tanto in tanto, mettono in offerta dei prodotti. Klikkapromo ha pensato di fare un passo avanti e di realizzare un’applicazione che vi dovrebbe aiutare a spendere meno. Lista della spesa Klikkapromo vi consente di trovare i prodotti in offerta nei supermercati vicini e, quindi, di risparmiare fino a 2500 euro l’anno, così afferma la descrizione del titolo.

Klikkapromo vi permette di scansionare il codice dei prodotti che avete nella vostra dispensa per ricomprarli al prezzo migliore oppure stesso nel supermercato potrete verificare se il costo di quell’alimento è eccessivo e se vi conviene prenderlo altrove.

Non manca la possibilità di stilare una vera e propria lista della spesa che includerà, ovviamente, solo prodotti in sconto. Inoltre, l’app oltre a mostrarvi i possibili acquisti da fare nei supermercati vicini, vi permetterà di ottenere informazioni su orari e contatti.

Klikkapromo     Klikkapromo

L’idea è davvero molto buona, l’applicazione un po’ meno. Abbiamo provato Klikkapromo, ma non abbiamo avuto i risultati sperati. I prodotti ricercati non sono stati trovati, scansionando un pacco di pasta Barilla il titolo ci ha informato di non averlo riconosciuto e ci ha incentivato alla ricerca manuale, ma anche questa non è riuscita a soddisfare la richiesta. I supermercati nei pressi sono situati a km di distanza, quando durante il test ci trovavamo in una zona ricca di catene molto importanti. Inoltre, l’applicazione risulta anche abbastanza lenta.

Vogliamo dare ancora tempo agli sviluppatori, ma l’app ha bisogno di essere rivista per divenire davvero utile. Anche i commenti su Google Play non sono positivi.

[app]com.byters.klikkapromo[/app]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattaci qui!