App Nursery: Image Express

Image Express

Se avete bisogno di trovare qualche immagine sul web, basterà eseguirete una semplice ricerca per soddisfare ogni vostra necessità. Quasi sicuramente approderete sul noto motore di ricerca di Mountain View, ma se siete da smartphone? La procedura, probabilmente, sarà identica, a meno che non abbiate un’ applicazione come Image Express.

Se cercate spesso immagini sul web tramite il vostro device mobile, il titolo sviluppato da Sapientiam Studio potrebbe risultare molto utile. Il suo punto forte, come afferma la sua descrizione, è la velocità: tramite una semplice interfaccia potrete rapidamente trovare ogni immagine desiderata.

com-

Basterà inserire la parola chiave nell’apposito box bianco e lanciare la ricerca che mostrerà dei risultati presi da Google Immagini, Flickr e Picasa. Le immagini saranno mostrate come anteprima in alcuni piccoli quadrati e cliccando su ognuno verrà aperto il contenuto in versione leggermente più grande, ma questa volta ci saranno delle delle icone per svolgere alcune operazioni: aprire la pagina web contenente l’immagine, il classico tasto per eseguire le varie condivisioni, e, inoltre, non manca la possibilità di salvare la figura nella galleria del vostro smartphone.

Con quest’applicazione, ad esempio, potrete anche trovare degli sfondi per il vostro dispositivo Android.

Image Express include un’interfaccia sin troppo semplice. Senza dubbio la sua grafica potrebbe essere migliorata, ma a quanto pare gli ideatori sono concentrati soprattutto sulla “velocità” del loro titolo. Ad ogni modo, nei prossimi aggiornamenti gli sviluppatori si concentreranno anche sull’aspetto grafico.

L’applicazione potrà essere scaricata gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Image Express

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top