App Nursery: Gestore 3G

La nuova app che fa ingresso nella Nursery è: Gestore 3G

Ci segnalano Gestore 3G, sviluppata da Matteo & Fabio, si tratta di un utility per gestire al meglio la connessione dati del proprio telefono al fine di risparmiare batteria. La connessione dati può essere disattivata e riattivata automaticamente in diversi intervalli di tempo oppure a seguito di un’azione, ad esempio quando lo smartphone va in standby e si spegne lo schermo.

L’app imposta di default la riconnessione ogni 20 minuti (pareri discordanti su questo tra me e lo sviluppatore) ma è possibile impostare intervalli di tempo più lunghi. Gestore 3G disattiva in modo intelligente tutte le sue funzioni (quindi connessione dati fissa) quando mettiamo sotto carica il telefono oppure utilizziamo il teathering.

L’app è leggera e funziona bene, a giudicare dai commenti sembra che gli utenti siano rimasti soddisfatti.

Pro
Risparmio energetico

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 4/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Matteo & Fabio
Valutazione: 4,9
Versione Android: 2.3 e superiori
Dimensioni: 362 KB
Prezzo: 0,99 euro

[app]com.falsite.ggovernor[/app]

Le informazioni sono raccolte al momento della recensione, possono quindi subire variazioni nel tempo.

Testato su: Galaxy S II [Android 4.0.3] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Google Play Store. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sono lo sviluppatore dell’applicazione, vorrei segnalare che l’applicazione NON effettua la riconnessione ogni 2 minuti bensì ogni 20 minuti (solo la prima avviene dopo 15 minuti) come è scritto nelle impostazioni.
    Quello che avviene dopo 2 minuti è la disattivazione del 3G per evitare disconnessioni inutili quando si spegne inavvertitamente lo schermo e per consentire l’utilizzo delle chat istantanee.
    Sono rimasto molto deluso dalla recensione che critica la mia applicazione sulla base di una valutazione errata del funzionamento. Spero che verrà corretta presto.

    • Riccardo Rondelli

      Questo è quanto da me riscontrato in una prova di 15 minuti. Se fossi in te non sarei così deluso, vedo un pro, nessun contro ed un voto di 4 su 5.

Top