JekoLab ci ha segnalato la sua nuova applicazione arrivata sul web. Questa casa sviluppatrice si definisce un laboratorio creativo che si occupa solo ed esclusivamente di titoli per l’infanzia (tra i 3 e i 12 anni) che vengono sviluppati in Italia.

Oggi vogliamo focalizzarci su Ditamatte Forme, ideata per i bambini. Gli utenti, da 3 anni in su, avranno la possibilità di tappare sullo schermo per rendere i disegni dell’app incredibilmente colorati che, inoltre, potranno essere ammirati grazie alla loro grafica originale. Usare il titolo, dunque, è incredibilmente semplice, non dovrete far altro che passare il dito sulle figure.

I bambini non saranno attratti solo dalle immagini, ma anche dai suoni e dalla musica di Ditamatte Forme che, volendo, potranno anche essere disattivate. I più piccoli, dunque, potranno sia conoscere nuove musiche sia imparare a riconoscere delle nuove forme.

Ditamatte Forme

L’album dei disegni sarà pronto da sfogliare, colorare e prendere vita sotto i giovani occhi, ma per scaricarla dovrete pagare il prezzo di € 1,08. Il costo potrebbe risultare leggermente eccessivo, visto che sul Play Store ci sono molteplici applicazioni gratuite che permettono di colorare.

Ad ogni modo, Jekolab, ha già ottenuto un certo successo, infatti, RAI 3 ha consigliato le Fiabe ideate dal laboratorio creativo che, appunto, sono dedicate ai più piccoli. Anche L’Unità, Grazia, L’Espresso ed altri, hanno consigliato i prodotti firmati dalla casa sviluppatrice.

 

[app]com.jekolab.ditamatteforme[/app]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattaci qui!