App Nursery: Daily Games

Daily Games

Se siete degli appassionati di videogame sicuramente visiterete giornalmente molteplici portali che trattano l’argomento. La consultazione non avverrà solo da dispositivo fisso, ma ovviamente anche da mobile. Oggi vogliamo consigliarvi un’applicazione recentemente arrivata sul Play Store che vi consentirà di avere ogni news, riguardante il mondo dei game, a portata di tap.

Stiamo parlando di Daily Games è un aggregatore di notizie che si appoggia ad alcuni dei migliori siti web che si occupano di redigere notizie sui videogame. Tramite RSS vi consentirà di leggere le news di Multiplauer, Eurogamer, Everyeye, Spazio Games e Game Storm. Queste sono le fonti della variante Lite, la Pro ne include di più.

Abbiamo trovato molto interessante la sua interfaccia che, oltre ad essere pulita e minimal, risulta ben organizzata. Nel menu laterale (a scomparsa) potrete accedere alle notizie suddivise in base al genere: PC, Xbox, PlayStation e Wii. Le fonti saranno sempre le stesse, ma ogni categoria offrirà informazioni solo su quella specifica console.

Daily Games (1)

Daily Games vi consente, inoltre, di selezionare gli articoli come “Preferiti”, ritrovandoli nell’apposita sezione, e di visualizzare tutti i post non letti.

Aprendo le varie notizie avrete la possibilità di leggere solo il loro inizio, ma dovrete proseguire la lettura sul sito ufficiale dei vari portali.

Infine, segnaliamo anche la possibilità di cambiare tema: potrete scegliere tra lo stile chiaro e quello scuro. Disponibili anche due widget (4×2 – 4×1).

Daily Games, come già detto, è disponibile in versione Lite a prezzo zero oppure al costo di € 0,69 potrete comprare la Pro che include maggiori fonti.

Google Play | Daily Games LiteDaily Games Pro 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stefano Tedeschi

    Ho creato io l’app.

    Ho intenzione di aggiungere la sezione mobile con alcune delle fonti (tra cui sicuramente Tutto Android) anche nella versione Lite.

    Vi invito a seguire gli aggiornamenti dell’app direttamente sulla pagina ufficiale di FB: http://www.facebook.com/dailygamesandroid.

    Grazie a tutti!

Top