App Nursery: Chitarra – Virtual Guitar Free

App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Market Android. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.

La nuova app che fa ingresso nella Nursery è: Chitarra – Virtual Guitar Free

Oggi vi presentiamo Virtual Guitar, un’applicazione sviluppata dal team NETTuno, che simula le corde di una chitarra sullo schermo del vostro telefono. E’ possibile suonare una corda singolarmente o più corde insieme grazie al multitouch. Ci sono gli accordi programmabili per passare da una serie di note all’altra rapidamente e c’è anche un comodissimo pulsante per effettuare un giro di accordi in un lampo.

E’ possibile anche suonare con l’accelerometro, infatti scuotendo il telefono verso destra o sinistra si effettua una pennata ossia il suono di tutte le corde, poi con il pulsante si cambia l’accordo in modo da poter suonare una canzone completa senza problemi. Queste sono caratteristiche del programma che rendono davvero l’idea di una chitarra vera.

E non finisce qui, Virtual Guitar dispone anche di un database dal quale scaricare centinaia di canzoni famose per avere gli accordi di quest’ultima già impostati nel programma.

Dopo averne provate tante, personalmente è l’app migliore nel suo genere ed è anche Made in Italy! Date un’occhiata al video dimostrativo qui sotto.

L’applicazione è disponibile gratuitamente nel Market, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: NETTuno /*Dev*/
Valutazione: 3,7
Versione Android: 1.6 e superiori
Dimensioni: 1.5 MB
Prezzo: Gratis
[app]vg.nettn.com[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top