Problemi ad effettuare la raccolta differenziata? Sul Play Store ci sono infinite app che vi promettono di insegnarvi ad eseguire questa pratica, ma successivamente vi abbandonano nel momento più importante: quando gettare l’immondizia.

Come sicuramente saprete, molto spesso i rifiuti vengono ritirati in giorni ed orari specifici. La vostra memoria, dunque, potrebbe tirarvi un brutto scherzo e farvi dimenticare questo fondamentale ritiro settimanale.

Google Play ci aiuta anche in questo caso, sul negozio virtuale è arrivata la nuova app Calendario differenziata. Il suo scopo è semplice, ma molte persone potrebbero trovare questo titolo davvero molto utile. In pratica, vi verrà messo a disposizione un calendario settimanale che vi permetterà di indicare qual è il giorno in cui dovrete smistare un tipo di materiale. Nella griglia sono presenti i seguenti rifiuti: secco, plastica, vetro, carta e organico ed ognuno avrà un proprio colore.

Calendario differenziata (2)

Inoltre, Calendario differenziata vi permette di impostare una notifica (stabilendo un orario) che verrà mostrata il giorno prima della raccolta.

Sullo store abbiamo sia la versione Lite sia quella Full. La prima potrà essere scaricata gratuitamente, ma scadrà il primo ottobre 2013. L’applicazione completa, invece, ha un costo di € 0,79.

Google Play | Calendario differenziataCalendario differenziata LITE

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!