App Nursery: Blueth Me On (Il Bluetooth quando serve)

Blueth Me On (1)

Un gruppo di giovani sviluppatori italiani ci ha mostrato la loro ultima applicazione che potrebbe tornare davvero utile. Molti utenti utilizzano dei dispositivi che si collegano tramite Bluetooth e, come sicuramente saprete, questo comporta un consumo della batteria davvero eccessivo.

Soprattutto in auto, siete costretti a mantenere attivo il Bluetooth per tutto il tempo. L’applicazione Blueth me on, invece, vi consente di attivarlo automaticamente solo quando ricevete o effettuate una telefonata. Il titolo realizzato dal gruppo di italiani, infatti, resterà in ascolto e sarà pronto ad attivare il Bluetooth prima che la comunicazione venga aperta. Quando chiuderete la telefonata, la connessione sarà automaticamente disattivata.

Blueth Me On (2)

Quando dovrete effettuare una chiamata, invece, potrete scegliere il contatto (dalla rubrica del telefono o tramite l’applicazione Blueth me on) e di conseguenza il Bluetooth sarà attivato, dunque, pronto per essere utilizzato. Al termine della telefonata, si disattiverà.

Sarà anche possibile impostare l’attivazione oraria automatica. Disponibile anche un widget per avere l’applicazione sempre a portata di tap.

Con quest’applicazione il risparmio della batteria è assicurato.

Gli sviluppatori si stanno impegnando per rendere compatibile Blueth me on con qualsiasi dispositivi Android, ma potrebbero esserci ancora dei problemi. In quest’ultimo caso, il team vi invita a mandare un’email e non di commentare negativamente sul Play Store, solo in questo modo potrete aiutare concretamente la crescita del titolo.

Google Play | Blueth me on

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • hitokiri

    sinceramente non so quanto risparmio di batteria ci sia, nel senso che non so quanto si risparmi a tenere spento il bluetooth e contemporaneamente tenere in background una app…

    • Davide

      Ciao, rimane in background solo un service, inattivo (e quindi senza consumo di batteria) fino all’aggancio di eventuali chiamate dal sistema operativo (comunque presenti) in caso di cambio di stato telefonico (per esempio all’occorrenza di una chiamata in arrivo).
      Il risparmio è pertanto pressoché pari al consumo del Bluetooth quando non sei al telefono.
      Provare per credere ;-)
      Uno degli sviluppatori (out4droid)

  • Lughino

    Purtroppo quasi totalmente inutile in macchina..
    Quando devo fare una telefonata mi tocca di usare il telefono, cosa che distrae dalla guida.

    • Luca

      Infatti, sarebbe più utile se si potessero usare i comandi vocali, ma col BT disattivato l’auricolare non funziona quindi bisogna prendere in mano il telefono

Top