Un gruppo di giovani sviluppatori italiani ci ha mostrato la loro ultima applicazione che potrebbe tornare davvero utile. Molti utenti utilizzano dei dispositivi che si collegano tramite Bluetooth e, come sicuramente saprete, questo comporta un consumo della batteria davvero eccessivo.

Soprattutto in auto, siete costretti a mantenere attivo il Bluetooth per tutto il tempo. L’applicazione Blueth me on, invece, vi consente di attivarlo automaticamente solo quando ricevete o effettuate una telefonata. Il titolo realizzato dal gruppo di italiani, infatti, resterà in ascolto e sarà pronto ad attivare il Bluetooth prima che la comunicazione venga aperta. Quando chiuderete la telefonata, la connessione sarà automaticamente disattivata.

Blueth Me On (2)

Quando dovrete effettuare una chiamata, invece, potrete scegliere il contatto (dalla rubrica del telefono o tramite l’applicazione Blueth me on) e di conseguenza il Bluetooth sarà attivato, dunque, pronto per essere utilizzato. Al termine della telefonata, si disattiverà.

Sarà anche possibile impostare l’attivazione oraria automatica. Disponibile anche un widget per avere l’applicazione sempre a portata di tap.

Con quest’applicazione il risparmio della batteria è assicurato.

Gli sviluppatori si stanno impegnando per rendere compatibile Blueth me on con qualsiasi dispositivi Android, ma potrebbero esserci ancora dei problemi. In quest’ultimo caso, il team vi invita a mandare un’email e non di commentare negativamente sul Play Store, solo in questo modo potrete aiutare concretamente la crescita del titolo.

Google Play | Blueth me on

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!