App Nursery: AllTags per Instagram/Facebook, un’app italiana per Android

AllTags (1)

Per far divenire virali i contenuti pubblicati sui vari social media, non basta postare articoli interessanti ed originali, ma l’utente dovrà scegliere anche specifici hashtag che possano far arrivare quel post ad una vasta schiera di seguaci.

La scelta delle famose parole precedute da cancelletto, dunque, è una fase di fondamentale importanza e sul Play Store ci sono molteplici applicazioni che vi consentono di scovare gli hashtag popolari. Vi abbiamo, ad esempio, suggerito TAGstagram, ma questa mattina vogliamo focalizzarci su un’applicazione italiana: AllTags per Instagram/Facebook sviluppata da Mario Chiocchetti.

AllTags (1)

Tramite una semplice interfaccia, intuitiva ed essenziale, lo sviluppatore ci permette di accedere ad una serie di categorie: natura, arte, sport, cibo, amicizia, amore, famiglia, vacanza, moda, animali, elettronica. In ognuna troverete delle sotto categorie oppure direttamente gli hashtag più famosi collegati a quel preciso tema. Non manca, inoltre, una sezione “Popolari” per scoprire direttamente i tag più utilizzati.

Nella finestra in cui saranno evidenziati i vari hashtag, l’applicazione vi permette di copiarli tutti tramite il tasto “copy tags” e di lanciare immediatamente Facebook ed Instagram per incollare subito il blocco di testo. Gli hashtag, ovviamente, potranno essere utilizzati anche su altre applicazioni, come ad esempio incollati in un post di Twitter, anche se quest’ultimo ci “intrappola” nei soliti 140 caratteri.

AllTags per Instagram/Facebook è scaricabile al prezzo di 0,69 € dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.alltags’ name=’AllTags per Instagram/Facebook’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • alberto pezzoli

    Mai usate anche perchè non so proprio cosa siano…

Top