YouTube: il servizio di musica slitta al prossimo anno

youtube-hq

Era verso la fine del mese di Ottobre che si vociferava l’apertura di un nuovo servizio da parte di YouTube, cioè di un servizio musicale a sottoscrizione per il mobile, come ad esempio Google Play Music All Access tramite cui si possono ascoltare tutti i brani che si desiderano ad un costo fisso mensile.

Si prevedeva l’apertura di questo servizio entro la fine dell’anno ma, ad oggi, ancora nessuna informazione a riguardo. Ci sono però delle novità che si fanno largo tra le notizie in rete che interesserebbero appunto questo nuovo servizio di YouTube, la cui uscita sarebbe stata posticipata al prossimo anno. In particolare, se ne prevede il lancio entro i primi 3 mesi del 2014, quindi in teoria entro il mese di Marzo dovremmo poter usufruire del nuovo servizio musicale messo a disposizione da YouTube.

Le ragioni di questo slittamento non sono ancora chiare, ma c’è chi confermerebbe il fatto che non si sia ancora riusciti a sviluppare algoritmi ottimali per integrare i contenuti generati dagli utenti con i video ed i brani comuni. Dopo la risoluzione di questo aspetto, Google dovrà poi decidere in che modo differenziare Play Music All Access con YouTube Music Service, dato che sia Play Music che YouTube sono di proprietà di Google.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top