WhatsApp integrerà le chiamate VoIP nel Q1 del 2015

whatsapp-windows-phone-8-app-out-0

Siamo ormai a quasi un anno di distanza dall’annuncio delle chiamate VoIP da parte di WhatsApp senza ancora vedere nulla in questo senso, nemmeno in versione beta. E la situazione non cambierà ancora per qualche mese, come ha confermato Jan Koum, CEO dell’azienda.

Egli, in occasione della conferenza Code/Mobile, ha affermato che il team di sviluppatori ha alcune difficoltà tecniche nell’implementazione delle chiamate, uno su tutti l’impossibilità di accedere al microfono su alcuni smartphone. Questo ha fatto sì che il rilascio della funzione slitti al primo trimestre del 2015, dunque se non ci saranno ulteriori intoppi le vedremo ad esattamente un anno dall’annuncio.

Forse un po’ troppo tempo, considerata la situazione non proprio favorevole per WhatsApp e considerato soprattutto che nel frattempo sono arrivate validissime applicazioni che consentono le chiamate VoIP e non solo, come Hangouts Dialer ad esempio.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tom Golino

    Whatsapp dovrebbe limitarsi a fallire e basta.

    • Keelo

      Perché?

      • Dario · 753 a.C. .

        Perché è un’app abbandonata.. Ci sono solo bugfix

        • Keelo

          lol ed è un male (che correggono solo bug minori)? Certo un’interfaccia nuova sarebbe senz’altro gradita, ma il punto è che fondamentalmente l’app funziona e funziona anche bene. Nessuna pubblicità, impatto minimo sulla batteria, uso limitatissimo dei dati, server il 99% del tempo operativi. Per come la vedo io sta diventando una moda fare hate contro WA (soprattutto dopo l’acquisizione da Facebook).

          • #Androider#

            Ok, dite pure che sono noioso ma io credo veramente che wa si sopravvalutato, solo perché è il più conosciuto non significa che sia il migliore. Ho convertito un po di amici a telegram ed è una comodità veramente molto grande poter rispondere dal pc, o dal tablet e ritrovarsi tute le chat sincronizzate.

          • Dario · 753 a.C. .

            Se pago voglio un app al passo con la concorrenza e una grafica al passo coi tempi

          • Keelo

            Benissimo il voler giustificare il proprio investimento nell’app – che ho acquistato anch’io e, ripeto, gradirei davvero un restyle -, benissimo il voler segnalare mancanze di servizi disponibili da app concorrenti ma non andiamo fuori tema: io ho risposto al commento di Tom perché da qui a dire che WA dovrebbe fallire mi sembra “un tantino” immaturo. Ti pare? Non ti piace WA? Usa qualcos’altro e magari convinci anche altri a farlo come il buon Androider suggerisce!

          • Tom Golino

            Infatti da tempo sto usando telegram che è molto più avanti e mi fa rabbia che whatsapp non riesca a fare innovazioni serie. Per me whatsapp è fallita.

Top