Il team di WhatsApp potrebbe avere una nuova gatta da pelare: pare, infatti, che il diffuso servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma sia stato vittima di un attacco phishing.

Stando alle segnalazioni di diversi utenti, un messaggio che invita a provare la funzionalità di chiamate e videochiamate via WhatsApp sta rimbalzando da un contatto all’altro.

In realtà tale feature non è disponibile ufficialmente in Italia (è ancora in fase di prova e può essere attivata solo lato server dopo aver ricevuto una chiamata da un altro contatto già abilitato) ed il messaggio in questione non fa altro che suggerire agli ignari utenti di cliccare su un link che porta ad un sito in realtà creato appositamente per attivare servizi a pagamento e sottrarre dati personali riservati.

WhatsApp non è certo la prima applicazione a cadere nella rete del phishing, fenomeno purtroppo molto comune sul Web (basti pensare ai numerosi messaggi che ogni mese vengono ricevuti dalle caselle email).

Se vi arrivano messaggi strani su WhatsApp, pertanto, fate attenzione a non cliccare su link sospetti ed a non diffonderli ulteriormente.

Via