Virginia per Android, le persone disabili ora hanno una voce ed una mano in più

Screenshot_2012-12-03-14-05-12

Grazie alla singolare idea di Carmelo Cisano realizzata insieme a Luciano Quercia (un moderatore del nostro Forum) con il contributo per il contenuto tabelle di Laura Mongiò, abbiamo la possibilità di proporvi Virginia. Si tratta di un’app creata per dare una mano ed una voce in più a quelle persone che purtroppo sono meno fortunate di altre, poichè permette a queste di interagire con il proprio dispositivo Android al fine di chiedere aiuto alle persone che gli stanno vicino, anche lanciando una comunicazione sonora proveniente dal proprio device nel caso in cui purtroppo si abbiano difficoltà nel linguaggio parlato.

Grazie a Virginia ed alle sue sezioni dedicate sarà possibile quindi scegliere diverse opzioni grazie alla semplice interfaccia utente. Ecco alcuni screenshot dell’applicazione.

 

 

Come si è potuto osservare, è possibile inviare un SMS di aiuto, segnalare se c’è l’esigenza di muoversi o di spostarsi, segnalare se si ha un dolore, dire Si, No, Grazie, e tanto altro ancora. Insomma, con Virginia le persone affette da difficoltà hanno davvero una voce in più che può parlare e farsi sentire. Ringraziando ancora Luciano, Carmelo e Laura per aver avuto questa brillantissima idea e per aver creato quest’applicazione che risulta unica nel suo genere, vi lasciamo al video dell’utilizzo dei Virginia ed anche al download dell’applicazione, la quale viene proposta in due varianti: una free ed una a full ad un prezzo di €3,50.

[app]demo.virginia.firstrelease[/app]

[app]app.virginia.firstrelease[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • manuel90

    Per gli addetti ai lavori si chiama comunicazione aumentativa. :-)

Top