UMEOX X5 ufficiale: è lui ora lo smartphone più sottile al mondo

umeox-x5

Dell’UMEOX X5 avevamo già parlato qualche settimana fa, quando erano trapelate in rete delle specifiche che hanno sorpreso tutti quando si è parlato di spessore. Tra le caratteristiche tecniche di questo dispositivo, infatti, spunta il ridottissimo spessore di soli 5,6 mm, ma l’X5 non poteva ancora vantarsi del titolo di smartphone più sottile al mondo in quanto non era ancora stato annunciato ufficialmente.

Così, a pochi giorni dalla presentazione del nuovo Huawei Ascend P6, che è stato lo smartphone più sottile al mondo solo per pochi giorni fino ad oggi, UMEOX X5 viene annunciato ufficialmente e toglie per il momento il titolo a Huawei. UMEOX X5 è uno smartphone dotato di un processore Mediatek quad-core, di un display da 4 pollici ed ha come sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, quindi l’ultima versione disponibile.

Purtroppo, UMEOX X5 sarà disponibile all’acquisto solo tramite alcuni operatori telefonici in Cina, ma in questi casi mai dire mai. Si veda ad esempio l’Oppo Find 5, che inizialmente è stato commercializzato solo in Cina per poi essere venduto anche in Europa.

Riflessioni personali: non so se siete d’accordo, ma gli smartphone troppo sottili non li sentirei ben saldi in mano, per cui preferirei che le aziende aumentassero leggermente la capacità della batteria piuttosto che sfidarsi sull’inutile rincorsa allo spessore più sottile, poichè comunque uno spessore di 8-9 mm per uno smartphone è un parametro più che accettabile.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Umeox X5 sarà presentato all’IFA e arriverà in Europa col marchio Thomson – Tutto Android()

  • Diego

    Io amo i telefoni sottili e con buoni materiali ma se poi per proteggerli da urti o graffi superficiali devo mettere una cover cosa abbiamo concluso? Voglio un telefono elegante, che non si graffì e con una buona autonomia senza rinunciare alle caratteristiche hardware di un top gamma… A mio parere lo spessore di 7.5 millimetri e 135g di peso e un display da 4.7 sarebbe perfetto. Ho iPhone e note 2 quindi un ibrido sarebbe l’ideale… Ovviamente con il robottino verde! Htc one sarebbe un buon compromesso, comunque tutto ciò per dire che un telefono sottile 5 millimetri sembrerebbe di non averlo in tasca e si avrebbe sempre il terrore di averlo perso oltretutto l impugnatura sarebbe scomoda

  • Fabio Laganà

    povera Huawei..nemmeno una settimana è durato il record! :p

  • Gabriele

    Non portai usarlo due secondi in connessione HSPA che si surriscalderà da esplodere…. La mia domanda è una sola: per che cosa fare questa corsa?

    • GoodSpeed

      Per essere i primi e per avere la pubblicità che ne deriva.

  • UnknownEdition

    Scusate ma sopra nella foto l’icona dei messaggi e quella delle applicazioni le hanno copiate dalla Samsung!

    • fasssa

      E’ android, Non samsung. Non hanno copiato un ca***

      • GoodSpeed

        Col cavolo quello è SAMSUNG.

  • Giorgiorgio

    d’accordissimo sull’aumentare la capacità della batteria più che pensare allo spessore!!

Top