Dell’UMEOX X5 avevamo già parlato qualche settimana fa, quando erano trapelate in rete delle specifiche che hanno sorpreso tutti quando si è parlato di spessore. Tra le caratteristiche tecniche di questo dispositivo, infatti, spunta il ridottissimo spessore di soli 5,6 mm, ma l’X5 non poteva ancora vantarsi del titolo di smartphone più sottile al mondo in quanto non era ancora stato annunciato ufficialmente.

Così, a pochi giorni dalla presentazione del nuovo Huawei Ascend P6, che è stato lo smartphone più sottile al mondo solo per pochi giorni fino ad oggi, UMEOX X5 viene annunciato ufficialmente e toglie per il momento il titolo a Huawei. UMEOX X5 è uno smartphone dotato di un processore Mediatek quad-core, di un display da 4 pollici ed ha come sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, quindi l’ultima versione disponibile.

Purtroppo, UMEOX X5 sarà disponibile all’acquisto solo tramite alcuni operatori telefonici in Cina, ma in questi casi mai dire mai. Si veda ad esempio l’Oppo Find 5, che inizialmente è stato commercializzato solo in Cina per poi essere venduto anche in Europa.

Riflessioni personali: non so se siete d’accordo, ma gli smartphone troppo sottili non li sentirei ben saldi in mano, per cui preferirei che le aziende aumentassero leggermente la capacità della batteria piuttosto che sfidarsi sull’inutile rincorsa allo spessore più sottile, poichè comunque uno spessore di 8-9 mm per uno smartphone è un parametro più che accettabile.

Via