The Settlers HD per Android [Recensione]

The Settlers Hd è un RTS che si pone come esponente di maggior richiamo per dispositivi Android, attraverso una formula ben collaudata che porterà il giocatore alla creazione e gestione di un vastissimo impero. Vediamo adesso più nel dettaglio pregi e difetti di questa ennesima produzione Gameloft.

TRAMA: N/D

Trattandosi di un RTS a sfondo storico, il titolo non presenta un intreccio narrativo ben definito, ponendo al giocatore il controllo di 4 razze diverse con l’unico scopo di espandere la propria egemonia su altri territori, dando vita ad uno strategico classico ma dalle molteplici sfaccettature.

GAMEPLAY: Voto 8

Come detto in precedenza, al giocatore è data dunque la possibilità di scegliere una tra le quattro razze messe a disposizione: romani, vichinghi, maya e la tribù oscura, quest’ultima disponibile in seguito procedendo nel gioco. Ognuna di queste popolazioni avrà una propria identità, dando in tal senso varietà ad elementi di gioco altrimenti alla lunga ripetitivi. L’obbiettivo principale sarà dunque quello di accrescere la nostra influenza attraverso la costruzione di strutture ed edifici via via sempre più complessi ed efficaci, oltre ad un’accurata gestione delle risorse economiche ed alimentari del proprio impero. Attraverso quest’ultimo aspetto, avremo modo di arruolare diverse unità militari e di supporto che comporranno la nostra forza bellica sul campo di battaglia. Gli edifici realizzabili saranno molteplici, come ad esempio strutture militari, strutture d’attrazione e strutture metallurgiche, ognuna adatta ad un preciso scopo di utilizzo. La parte prettamente gestionale del titolo risulterà ad un primo impatto abbastanza dispersiva, in quanto gli elementi da tenere in considerazione saranno presenti in gran numero procedendo con la campagna principale.


Inoltre, vi saranno aspetti religiosi inseriti nel contesto di gioco, attraverso i quali beneficeremo di un aiuto concreto attraverso l’utilizzo del mana, elemento estremamente importante nell’intera economia di gioco. I controlli sono stati calibrati con attenzione, concedendo al giocatore precisione di scelta sacrificando al contempo l’immediatezza generale, risultando dunque appetibile solamente ad un gruppo ristretto di appassionati.

      

TECNICA: Voto 7

Il comparto tecnico di questo The Settlers Hd è in fin dei conti ben realizzato e piacevole, con colori particolarmente vivaci ed uno stile pittorico ricercato e ben amalgamato al contesto di gioco. Alcune critiche possono comunque essere mosse al comparto animazioni, ben lontano dagli standard qualitativi odierni, ed una risoluzione grafica che non rende al meglio su smartphone non di ultima generazione, creando in tal senso un fastidioso effetto pixelloso.

COMMENTO FINALE:

In conclusione, The Settlers Hd risulta essere un titolo adatto soprattutto ai fan del genere, che sicuramente avranno di che divertirsi attraverso la moltitudine di elementi da gestire. Per tutti gli altri, il consiglio è quello di girare oltre, data l’estrema difficoltà di approccio che potrebbe facilmente scoraggiare la maggior parte dei giocatori. Disponibile attraverso il Market Gameloft al prezzo di 2.00€ .

VOTO COMPLESSIVO: 7,5

LINK MARKET GAMELOFT:

http://www.gameloft.it/giochi-android/the-settlers-android/?adid=27351

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ho provato ad acquistarlo ma al momento dell’ordine chiede 3.99 euro! Ma lo mortacci a Gameloft ed al loro sito dove non si capisce NULLA!
    2 euro per chi sono?

Top