Sony Ericsson è stata una delle prima ad annunciare l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per alcuni dei suoi dispositivi. Precisamente si tratta delle serie Xperia 2011, ossia tutti quelli annunciati non prima del 2011 tra cui Xperia Play, Arc, Neo e Pro.

L’annuncio si è avuto in questo modo, un utente di Facebook ha posto la fatidica domanda sulla pagina Facebook di Sony Ericsson Italia: Quando sarà disponibile Ice Cream Sandwich per l’Xperia Neo?

Tra le varie risposte spicca quella di Maurizio de Palma, responsabile marketing di Sony Ericsson Italia che da un’indicazione abbastanza precisa dichiarando la disponibilità dell’aggiornamento entro Marzo 2012. Si tratterebbe quindi di pochi mesi, se sarà confermato non è affatto male.

De Palma continua poi aggiungendo che SE è l’unica azienda ad aggiornare un’intera gamma di smartphone ad ICS, sottolineando la mancanza di altri, ad esempio Samsung.

Sono sicuro che la tempestività nel rilascio di Android 4.0 sarà un’ottima pubblicità per qualunque azienda, vedremo l’eventuale risposta di Samsung (proprio ieri abbiamo riportato che forse anche il Galaxy Ace riceverà l’aggiornamento).

[via]