Secondo Nielsen Android è il più desiderato


Secondo un nuovo rapporto della Nielsen, Android è il sistema operativo più ricercato tra i potenziali acquirenti di smartphone. La relazione indica inoltre che coloro i quali hanno da poco acquistato uno smartphone sono stati più propensi a scegliere Android che altre piattaforme.

Gli studi della Nielsen mostrano che il 31% dei potenziali acquirenti pianificano di scegliere Android, il 30% invece sceglierebbe Apple ed il suo iOS. La piattaforma RIM di BlackBerry resta aggrappata con un 11% in questa categoria. Degli acquirenti recenti Android ha il 50% tra gli intervistati doppiando quindi il 25% di Apple e triplicando il 15% di BlackBerry.

Questi risultati si sono tradotti direttamente in quota di mercato, chiaro quindi che Android conduca attualmente il mercato con il 37% di quello statunitense, lasciando ad iOS il 27% e a RIM il 22%.

Il successo di Android e la sua popolarità sono in costante crescita e di certo non sembra rallentare in tempi brevi.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Android: il più desiderato dagli utenti americani | AndroidUp()

  • Eduard Manta

    mah…il risultato è un pò scontato:per un'iphone già paghi un botto per il telefono,poi per le app…inoltre la libertà=0 non puoi cambiare tema,non puoi cambiare la rom…poi con tutti i problemi che si trovano sull'iphone…sono più i probelmi che i sldi spesi per comprarlo

    • il maffone

      Se compri un Iphone sei sicuro che quello che fa lo fa bene, basta che ti vai a leggere le recensioni di qualsiasi app dal market android e scoprirai che su un device funziona, su un altro non parte, su un altro crasha….

      Classificare il tuo commento come da fanboy, è un eufemismo!

  • Il migliore su tutti i punti di vista!

Top