Samsung avvia la produzione di massa di moduli per la Ricarica Wireless

Samsung-wireless-charging-module-mass-production

 

Arriva dal Sud Corea una notizia interessante: Samsung inizierà a produrre su vasta scala moduli di ricarica wireless per smartphone.

Lo ha annunciato lo stesso colosso coreano attraverso un comunicato stampa rilasciato proprio nella giornata di oggi. Il dispositivo sviluppato da Samsung  Electro-Mechanics sarà sottilissimo e verrà applicato all’interno dello smartphone, sulla parte posteriore dove alloggia la batteria e permetterà, attraverso delle basi apposite, di ricaricare il proprio smartphone senza collegare alcun filo.

Questo modulo non è proprio una novità. Infatti già il Galaxy SIII, portabandiera Android degli smartphone Samsung, ha al suo interno un dispositivo del genere.

 

 

Ricordiamo che la tecnologia della ricarica wireless risale a qualche anno fa. Fu Palm a lanciarla per la prima volta e solo Nokia, negli ultimi tempi con i suoi nuovi Lumia dotati di Windows Phone 8, l’ha rilanciata facendone un vanto. Ora che Samsung ha reso di massa la sua produzione di moduli di ricarica senza fili, dobbiamo aspettarci che sia i nuovi dispositivi dell’azienda coreana che quelli degli altri produttori li abbiano a bordo per stare al passo con le innovazioni.

Quando la concorrenza porta benefici ai consumatori è sempre la benvenuta. Magari questo tipo di ricarica non rivoluzionerà nell’immediato il modo in cui ricarichiamo i nostri cellulari a casa (dovranno sempre essere poggiati su una superficie apposita collegata ad una presa della corrente) ma, in un futuro prossimo, potremmo avere luoghi pubblici che offriranno gratuitamente al pubblico questa possibilità, riducendo l’impiccio di portare sempre con sè un caricabatterie!

Non sarebbe poi tanto male, no?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Non mi risulta che l’s3 abbia la ricarica wireless, esistono dei kit ma niente di ufficiale samsung.
    Sicuri della cosa? a me sembra una svista.

    • Giuseppe Iovene

      No alessandro, il Galaxy S III è dotato della ricarica wireless ma samsung non ha ancora detto nulla riguardo il dock originale per tale tipo di ricarica. Comunque confermo, il Galaxy S III ha la ricarica wireless.

      • robix94

        Buonasera Giuseppe, volevo chiederti ma questo dispositivo è stato fatto esclusicamente per S III oppure ci saranno altri dispositivi a ricevere questo particolare caricabatteria?

      • 19jollyroger79

        Se non ricordo male la Samsung aveva detto che tale dock sarebbe stata prodotta dal mese di settembre 2012.
        infetti non vedevo l’ora che uscisse così da poter ricaricare il cell senza per forza collegarlo alla presa di corrente.
        E se la memoria non mi inganna si erano vantati del fatto che il cell si sarebbe ricaricato entro un raggio di 10 m quindi quando si sta a casa il cell è sempre carico.
        se trovo quell’articolo che ho letto qualche mese fa vi segnalo il link

        • A settembre doveva uscire anke l’aggeggio da collegare alla tv x la trasmissione wireless dei contenuti…ero un pò turbato dalla cosa xke la promozione del buono da 100€ finiva proprio a settembre e nn sapevo se sarei riuscito a prenderlo…beh il buono l’ho usato la settimana scorsa, ma tutt’ora di ql accessorio sul sito samsung nn ce n’è l’ombra…

Top