Samsung Galaxy S4: la batteria messa a dura prova ha una buona autonomia

s4

I ragazzi di GSMArena hanno messo le mani su un Samsung Galaxy S4 con processore Qualcomm Sanpdragon 600 e, come loro solito, ne hanno testato a fondo l’autonomia del terminale in chiamata, navigazione Web e riproduzione video. I risultati sono stati ottimi e comparati al concorrente HTC One, laddove necessario. Analizziamoli insieme.

s43gtalktime

Come possiamo vedere dall’immagine qui sopra, una singola chiamata e senza interruzione porta il terminale dal 100% di carica allo spegnimento in 13 ore e 53 minuti. Un ottimo risultat, che distanzia il concorrente HTC One di appena 15 minuti in più. Differenza irrisoria se paragonata al numero di ore di effettiva conversazione fattibili con una ricarica completa. Procediamo oltre con il visionare la durata in navigazione Web.

s4web

Samsung Galaxy S4 consente di navigare per ben 8 ore e 42 minuti ininterrottamente, tempo in cui, come prima, la batteria passa dalla carica completa allo spegnimento del terminale. Obiettivo significativo anche questo, ma la differenza con il top di gamma HTC si fa sentire in questo test. Infatti il terminale di punta taiwanese consente di navigare per 9:58h, ovvero 1:16h in più di Galaxy S4. Complice di questo vantaggio il display leggermente più piccolo. Parliamo di differenze minime, ma che a quanto pare a parità di processore hanno delle rese abbastanza significative, i questo caso a favore di HTC One

s4videoplayback

Per ultimo la riproduzione video. Samsung Galaxy S4 assicura ben 10:16h di autonomia in riproduzione video, scostando anche in questo caso di pochissimo in più il diretto rivale HTC One con appena 14 minuti di differenza. Ottimo quindi per Galaxy S4, ma anche per HTC One. Questo test è anche utile per capire come la differenza di batterie sia poco rilevante. Infatti Samsung Galaxy s4 può contare su una tanica di energia elettrica da 2.600mAh, mentre per HTC One la disponibilità di accumulazione di energia arriva ad un massimo di 2.330mAh.

La chiave di volta che regge gli equilibri prestazioni durata risiede spesso nell’ottimizzazione software, oltre che hardware prima di tutto. Che ne pensate di questi risultati?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • land110

    piu o meno l s3 é ultimo

    ma il note 2 é superiere

    quindi ancora attualissimo

  • a me sembra che ci sia un sostanziale pareggio con HTC One, quindi buona batteria, ma nulla di eccezionale.

  • a me sembra che ci sia un sostanziale pareggio con HTC One, quindi buona batteria, ma nulla di eccezionale.

  • Alessandro Violino (FB)

    se i test confermano, una autonomia adeguata, allora l’autonomia e’adeguata. Altri giudizi sono pressoché aria fritta.

  • Scusate ma l’SIII in questa classifica dove diavolo sta??

  • La batteria è fondamentale!!!

Top