Samsung Galaxy S3 vs iPhone 5, il confronto di Telefonino.net

L’amico Andrea Galeazzi di Telefonino.net è riuscito a radunare in un unica stanza il Samsung Galaxy S III e l’iPhone 5 per farne un approfondito video confronto.

Pur trattandosi di dispositivi abbastanza diversi sia per dimensioni che per contenuti software, un paragone è utile nel momento in cui la fede da fanboy viene messa da parte e si ci accinge ad acquistare un nuovo super smartphone.

Meglio il Galaxy S3 o l’iPhone 5 dunque? Ditecelo voi dopo aver visto il video! :-)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • graziano

    Ciao, ho problemi con s3. Lasciato acceso, la mattina dopo è spento e non si riaccende. Portato in assistenza presso punto “Gold” il 30.12, ho visto che il 31.12 hanno messo sul sito del centro che non è riparabile causa ossido per liquido.Ora ho chiamato Samsung ed anche il centro assistenza ed asseriscono: che lo stesso sia non riparabile per ossidazione ed addirittura il tecnico dice che non parla di eventuale costi perchè non conviene. Ho sollevato perplessità sulla velocità di chiusura della riparazione visto che l’ho portato alle 19,30 e già il giorno dopo tutto era stato eseguito.Possibile che nonostante non sia stato immerso in liquido, non ho fatto usi in ambienti umidi, debba veder tale smartphone come “bomboniera”?Avete consigli?Grazie e scusate per il lungo messaggio. Ho letto che molti hanno avuto mio stesso problema.

  • http://www.facebook.com/vinicio.brighi Vinicio Brighi

    Solo un pare personale/professionale, premetto che sono un commerciale di professione e mi occupo anche di marketing. Alcune considerazioni in merito:

    1) La differenza economica tra i due articoli – IPhone5 & Samsung Galaxy S3 – è dovuta esclusivamente a coprire le spese pubblicitarie che per Apple sono di gran lunga superiori rispetto a quelle per il Galaxy S3.

    2) Un buon lavoro di marketing consente di mantenere i prezzi alti per molto più tempo facendo arricchire ovviamente l’azienda produttrice e i suoi distributori. Se Apple spendesse meno in comunicazione, il prezzo di Iphone5 sarebbe pari o addirittura molto inferiore a quello del Galaxy S3.

    3) La moda. IPhone è decisamente un prodotto più “IN” rispetto all’S3 … proprio per l’eccellente lavoro di comunicazione.

    Detto questo, io sono un fan della serie Galaxy.

    Un saluto a tutti :-)

  • Pingback: COnsigli smartphone - Pagina 5()

  • http://www.facebook.com/erica.andreoli1 erica kikkaandreoli

    mamma mia mi viene da ridere davvero, tutti in giro che acclamano sto iphone 5 e poi non è nulla di paragonabile al galaxy 3s.. daccordissimo con tutti voi che avete risposto prima, costa quasi 1000 euro e hanno pure il coraggio di definirlo superiore a uno smartphone che vale qualitativamente moooolto di più e costa molto meno.. assurdo di quanto la gente segua la massa, spendono tutti quei soldi pensando di essere fighi e alla moda, criticano l’S3 dicendo che sia una baracca in confronto.. quando forse non hanno nemmeno idea che la vera fregatura sia nelle loro mani!! quoto e straquoto i vostri commenti che ho letto!! Galaxy s3 tutta la vita! l’ho preso da poco e me ne sono innamorata sicuramente non lo cambierei con un iphone..

  • http://www.facebook.com/alfredo.taffuri alfredotaffuri

    Ma non puoi dire che le casse del galaxy sono inferiori a quelle dell’iphone D: è naturale le casse del galaxy si trovano dietro e la parte posteriore è appoggiata sul tavolino, quindi è naturale che non si senta bene.. Infatti come dice dopo con le cuffie sono a pari, a mio parere se provava l’audio tenendo in mano i telefoni anche senza cuffie erano a pari suono..

  • http://www.facebook.com/Scarpette.elle tulipanonero

    quindi alla fine della favola ki e’ il migliore? dalla torre ki si butta?

  • giovannicatania

    Ragazzi io non credo che Galeazzi sia di parte…. semmai voi siete di parte…

  • rupert

    La recensione è abbastanza equilibrata, difatti l’S3 si dimostra chiaramente superiore! A favore dell’iPhone solo che è più facile da usare e da tenere in mano (meglio il 4s, però!). Ma andrebbe meglio evidenziato che sono due cose diverse: l’iPhone è il migliore come telefono: semplice, tecnologicamente più limitato, comodo per scrivere messaggini mentre si è per strada, mentre l’S3 è un favoloso microcomputer tascabile, con un vero sistema operativo e dunque maggiore complessità, ma anche tastiera più precisa eccetera: pensato non per scrivere messaggini ma testi seri come relazioni di lavoro, o per usare fogli di Excel, per controllare presentazioni in PowerPoint… E’ diverso l’uso e il destinatario, insomma: l’S3 per utenti evoluti e professionali, l’iPhone per ragazzi o persone che usano funzioni base e vogliono uno strumento semplice. Ma in questa luce entrambi sono prodotti a loro modo perfetti, si tratta di scegliere a ragion veduta, piuttosto che “fare il tifo”…

  • masterfede

    il buon vecchi galeazzi sembrava un po di parte,ma la cosa più strana è che di fatto nel video vengono fatti più complimenti ad iphone,ma vince il gs3(non che la cosa mi dispiaccia)!

  • http://www.facebook.com/ga.nunnari gabrielenunnari

    A mia memoria, non è mai esistita una videorecensione di confronto tra due prodotti in fascie di prezzo totalmente diverse.

    Cioè si sta confrontando un galaxy S3 che si può trovare a 500 euro online, con un iphone che ne costa 750 di base e può arrivare PERFINO a 945 euro nella versione 64gb… In teoria dalla videorecensione dovrebbe uscire un “ovviamente parliamo di prodotti completamente differenti come categorie di prezzo etc” e invece stiamo confrontando 2 prodotti con uno che costa il 60% in più dell’altro e si hanno perfino i dubbi su quale sia il migliore… ossia sono prodotti che si “equivalgono” nella fascia di qualità…. è ridicolo anche solo pensarlo… un iphone 5 dovrebbe offrire aspetti e novità uniche, per costare tanto a confronto dei concorrenti… non dimentichiamo il lumia 920, gli xperia di fascia alta e perfino l’LG, offrono tutti prestazioni simili a prezzi paragonabili a quello dell’s3, contro apple che chiede MOLTI più soldi, per offrire forse anche MENO. Mi dispiace, continuerò a vedere come un ritardato chiunque abbia un iphone5. trovo assurdo anche avere cell da 500 euro, ma almeno un s3 ti fa dire, la differenza c’è! Quei 200 euro in più potrei volerli pagare, idem lumia, xperia etc… ma iphone non fa proprio venire voglia…. chiunque abbia usato android per più di un mese (e non quei viziatelli che hanno comprato cell android per provarli un giorno) non potrebbe mai retrocedere ad android a livello di libertà di azione

  • andreasavi5

    Scusate…launcher….

  • andreasavi5

    Non per fare l’avvocato del diavolo… ma non mi sembra proprio che il buon Galeazzi sia di parte. Tantomeno dalla parte di Apple visto che ha dichiarato più di una volta che ultimamente utilizza un Samsung Galaxy Note. Io lo trovo sempre molto equilibrato nelle sue recensioni, al massimo si potrebbe a volte sbilanciare di più. P.S. è un dato di fatto che per un “utonto” le iconcine fisse di iOS sono più immediate ed invece Android puo essere un pò più ostico. Ovvio che per lo smanettone di turno Android è un altro pianeta. A dirla tutta Android è l’unico vero SO Mobile. Gli altri due (iOS e WP7) per il momento sono dei gran bei louncher…

  • http://www.facebook.com/patrizio.allegra patrizioallegra

    chi ha fatto la recensione usa abitualmente un iphone, e lo so perchè prima di comprare il mio android ho guardato una marea di questi video fatte dal buon Galeazzi….ecco spiegato il perchè a chi si chiedeva se fosse di parte 😀

  • http://www.facebook.com/rocco.musolino Rocco Musolino (FB)

    safari non ha la desktop mode per visualizzare i siti.. da pazzi..

  • Sergio Noce (FB)

    Ma la domanda è sempre quella…..quando minkia rilasciano JB ufficialmente (ndr..”very soon”)

  • Sergio Noce (FB)

    Ma la domanda è sempre quella…..quando minkia rilasciano JB ufficialmente (ndr..”very soon”)

  • andreasportelli

    Nel complesso meglio gs3,se poi consideriamo 250 euro di differenza,molto meglio gs3,se poi consideriamo che quando lo preso io con la promozione tablet a 500 euro e poi ho venduto il tablet a 200 euro,il costo del gs3 diventa molto meno della metà.
    Una correzione da fare: la micro sd non arriva fino a 32 gb,ma fino a 64 gb,come quella che ho io,un ottimo 10X da 50 euro,per un totale di 80 gb e 350 euro!

  • http://www.facebook.com/luca.capomagi lucacapomagi

    Questa storia dell’usabilità con una mano fa veramente ridere!
    4 pollici e 16:9, grazie al piffero che si usa bene con una mano!
    E poi non erano i 3 pollici la misura perfetta per usarlo con una mano? o in questi anni ci sono cresciute le mani o, come ogni buon fan boy, vi fate abbindolare da qualunque cavolata vi venga detta!
    Con una mano, i fanboy Apple, si fanno ben altro davanti a qualunque prodotto con la mela!

  • http://www.facebook.com/corvasce Diego Corvasce (FB)

    Già solo il fatto che tra 2 anni l’iphone costerà 729€ e l’s3 molto meno dovrebbe far riflettere la gente su quanti soldi stanno regalando a Cupertino…

  • http://www.facebook.com/corvasce Diego Corvasce (FB)

    Già solo il fatto che tra 2 anni l’iphone costerà 729€ e l’s3 molto meno dovrebbe far riflettere la gente su quanti soldi stanno regalando a Cupertino…

  • http://www.facebook.com/daniele.troncacci Daniele Troncacci (FB)

    Vero con Jelly…S III non lo vedranno proprio …anche se già così gli da una pista….

  • http://www.facebook.com/daniele.troncacci Daniele Troncacci (FB)

    Vero con Jelly…S III non lo vedranno proprio …anche se già così gli da una pista….

  • http://www.facebook.com/lscianni Luigi Ivan Sciannimanico (FB)

    Non ha avuto le palle di ammettere che s3 è migliore, ribadisce sta cosa che Android è difficile da usare rispetto ad iphone Grande cazzata.

  • http://www.facebook.com/filippo.tulli Filippo Tulli (FB)

    Ma si sa che Telefonino.net sono fans sfegatati di Apple

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1509373269 giacomocommendatore

    Dunque vince il GS3…
    Che oltretutto li utilizzava ICS… COn Jolly è molto più fluido…

    Contento del mio acquisto..

  • http://www.facebook.com/fparentela Francesco Parentela (FB)

    cmq un errore e non da poco che tutti i recensori fate… è non chiarire quale androide c’e’ montato sull’s3! se è ics è ovvio che non è fluido come l’iphone! ma con Jelly le cose cambierebbero! e non di poco!

  • http://www.facebook.com/alessio.b.bolognesi Alessio Beat Takeshi Bolognesi (FB)

    conclusione: ifogn buono solo per bimbimikia e anziani

  • http://www.facebook.com/fparentela Francesco Parentela (FB)

    e bastaaaaa! non se ne può piu! tanto ki deve comprare l’iphone lo fara lo stesso! cosi quelli con l’s3! ehehehehehe

  • Salvatore Arch Costantino (FB)

    l’unica nota di vantaggio di iphone rispetto ad s3 secondo me è la fluidità…per il resto non c’è storia…

Top