Samsung Galaxy S II: lista ufficiale delle novità in Android 4.1.2!

galaxy-s-2-galaxy-note-jelly-bean (1)

La seconda perla della famiglia Galaxy S creata da Samsung sta per ricevere finalmente Android 4.1.2, anche se dopo alcuni ritardi dovuti probabilmente all’integrazione della patch di sicurezza per il noto bug dei processori Exynos. In termini comunque di novità Samsung Corea ha diramato una slide molto interessante e che vi mostriamo qui di seguito

gs_jb

In coreano il comunicato prevede la seguente lista di novità:

Maggiori cambiamenti nel nuovo avanzamento software

1. Avanzamento di distribuzione Android da Ice Cream Sandiwch (4.0) a JellyPlatform (4.1)
– Migliorata la Home screen e incrementata la performance di scorrimento grazie al progetto Butter (Burro)
– Milgiorata lìusabilità per alcune applicazioni

2.  Applicazione precaricate

– Aggiunto “Aiuto”
– Aggiunto Google+
– Aggiunto Messenger+
– Aggiunto Play Book
– Aggiunto Play Movie (non disponibile ancora in Italia)

3. Nuove funzioni aggiunte e migliorate
– Aggiunta la modalità Facilitata e Blocco

– Milgiorate le funzioni della Fotocamera, introducendo al funzione Pausa quando si registrano video ed altro

– Aggiunta la funzione Smart Stay
– Nuove funzioni come il Pop-up play e altro
– Milgioramenti per l’uso di alcune funzioni ed applicazioni

Ottima e cospicua lista di aggiornamento che, ovviamente, essendo stata comunicata ufficialmente da Samsung Corea potrebbe essere sinonimo di prossimità dell’aggiornamento. Lista corposa, come appena detto e come facilmente intuibile, dovuta principalmente al cambiamento di distribuzione Android. Quindi per tutti i possessori di Galaxy S II che attendevano impazientemente questo aggiornamento, con questa lista di novità sicuramente smanieranno ancor prima. Come biasimarvi del resto? Ben fatto Samsung, specie per aver mantenuto aggiornato un device che ormai ha anche qualche annetto sulle spalle (già un solo anno  in questo settore rischia di segnare il passo fra il non recente e l’obsoleto).

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ivano59

    Ciao a tutti, lo uso da quasi un mese, installato con Odin e va benissimo.

  • The Doctor

    Avete omesso di riportare una cosa molto importante ed interessante, a mio parere, del comunicato apparso su sammobile: “The Jelly Bean update by Samsung will reduce internal memory from 12GB to 11GB and the reduced 1GB memory part will be used for system partition, as it will also re-partition the memory system, so this upgrade will take at least 1 hour. This upgrade will only be available through Samsung KIES.”
    In parole povere la memoria interna occupata passerà da 12GB a 11GB: a causa di tale ripartizionamento l’aggiornamento richiederà almeno 1 ora e sarà possibile effettuarlo solo tramite KIES.

    • Si…un’ora tramite Kies…5 minuti con Odin…come al solito…perchè conta anche il download della ROM stessa…in cui devi tenere il telefono collegato al pc…invece se la prendi da zio sam una volta che ce l’hai lo fai quando vuoi…
      Se fa una ripartizione sarà quasi sicuramente una Wipe…quindi andranno a variare anche il file PIT relativo al partizionamento? Bhe 1Gb non è una tragedia…
      A meno che non fai come una famiglia oggi a lavoro un tab2 7.0…8GB…riempiti di giochi…e si lamentavano pure perchè non si potevano spostare sulla memoria esterna…avrebbero riempito anche un ipad/S3 da 64GB… scusate l’offtopic ma sono stato male quando ho visto la scena…

    • Riccardo Rondelli

      IMPORTANTE: La procedura di ripartizione potrebbe essere necessaria solo per le versioni koreane! Questi dispositivi sono molto diversi dai nostri Galaxy S2 infatti hanno tutti un modulo T-DMB che potrebbe richiedere un quantitativo di memoria maggiore su Jelly Bean.

  • Edoardo Epifani (FB)

    ma le icone cambiano??

  • Adriano Chilovi (FB)

    Cmq google now c’è…

  • Adriano Chilovi (FB)

    Io lo uso da più di un mese sul mio SGSII in maniera non del tutto ufficiale xD

  • il multi window l’ho da ieri sull’s3, con l’ultimo aggiornamento, e sinceramente non l’ho ancora potuto testare, qualcuno l’ha già fatto?

  • Ma quando c……zo esce..!!

  • Luca Bianchi (FB)

    Vabbe ..le novitá della leaked lsj praticamente

  • Wellaaaaaaaaaa

  • Enrico Bencivenga (FB)

    Manca Google now e multi-window

  • Antonio Evangelista (FB)

    E dai lo vogliooo!!!

  • Katia!!!

  • Giorgia Glm

Top